Tragedia sfiorata: il leone marino trascina una bimba in mare (VIDEO)

leone marino bimba mare

Attimi di paura a Stevenson, una cittadina canadese, dove un leone marino trascina una bimba in mare. L'intera scena è stata ripresa con un telefonino ed è stata poi pubblicata su YouTube, video che è diventato virale nel giro di poco tempo.

Leone marino trascina una bimba in mare: prima regola, la sicurezza

Sembra una tranquillissima giornata di sole, con famiglie e turisti che si divertono a scattare foto e girare video ai leoni marini che si avvicinano al molo in cerca di cibo. Nello specifico un leone marino arriva fin sotto al pontile, probabilmente a caccia di salmoni di cui è piena la zona. Improvvisamente con un salto afferra il vestito della bambina che stava seduta pericolosamente sul muretto, e la trascina a mare.

Lo scatto felino del padre ed il salvataggio in diretta

Il padre della piccola non ci pensa un attimo e si tuffa a mare con tutti i vestiti per salvare la piccola. Tutto si svolge in pochissimi secondi, quanto basta per far prendere un grandissimo spavento tanto alla piccola quanto ai genitori. Forse non esiste un vademecum per proteggere i nostri figli dai pericoli di questo mondo, ma questo episodio ci fa capire che non bisogna distrarsi mai con i propri piccoli perché una frazione di secondo potrebbe risultare fatale. 

Lascia un commento