Trasformare delle semplici calze bianche in coloratissime calze arcobaleno

Vi piacciono i colori forti e amate indossarli e farli indossare alla vostra bambina?

Bene, allora sicuramente adorerete il nostro prossimo progetto: come trasformare delle anonime e tristi calze bianche in splendide e coloratissime calze arcobaleno.

Vi ho incuriosite? Allora continuate a leggere il nostro post e seguite le nostre istruzioni per realizzare con poche e semplici mosse le vostre calze arcobaleno.

 

Per realizzare delle calze arcobaleno vi occorrono:

–          1 paio di calze bianche 100% cotone

–          kit di colori in boccetta per tessuti (a preferenza)

–          fascette di plastica

–          una grata

–          fogli di giornale o tovaglie di carta

 

STEP I

Prima di iniziare stendete dei fogli di giornale su un piano da lavoro per proteggere la superficie dalle tinture colorate. Disponete sui fogli di giornale una grata che vi servirà per appoggiare le calze mentre le dipingete. Bagnate le calze e strizzatele per bene per eliminare l’acqua in eccesso.

STEP II

Piegate le calze a metà e poi ancora a metà. Fissatele con le fascette di plastica creando tre o più sezioni in base al numero di colori che intendete utilizzare. In questo caso ne utilizzeremo tre. Stringete bene le fascette.

STEP III

Adesso potete cominciare a colorare. Riempite le boccette di colore con l’acqua e agitate bene (seguite le istruzioni riportate sulla confezione della tintura). Ricordatevi di mettere la calze su una grata e spremete il colore sulle calze. Colorate ogni sezione con un colore diverso.

STEP IV

Coprite le calze con un asciugamano e lasciate asciugare per almeno 10 ore. Quando le calze saranno asciutte tagliate le fascette di plastica. Le vostre coloratissime calze arcobaleno sono finite.

 

Divertitevi ad indossarle o a farle indossare alla vostra bambina. Con lo stesso procedimento potete colorare anche altri capi come calzini o leggins.

 

Seguite passo passo il procedimento visitando il sito in cui abbiamo trovato questa simpatica idea.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *