L'ultimo desiderio di Filip: raggiungere nuovamente sua mamma...

l'ultimo desiderio di Filip tornare vicino sua mamma

Filip Kwasny è un bambino di 7 anni malato terminale. Lo scorso anno gli era stata diagnosticata la leucemia mielomonocitica giovanile, una rara forma di tumore. Lotta contro questo male al Great Ormond Street Hospital di Londra, ma ormai per lui non ci sono speranze di guarigione. Il cancro si è diffuso in modo eccessivo, gli organi hanno subìto dei gravi danni e a Filip non rimane molto tempo. Questo piccolo bimbo di 7 anni ha però un ultimo desiderio prima di lasciare definitivamente questo mondo: essere sepolto in Polonia, accanto a sua mamma.                                               

L'ultimo desiderio di Filip per raggiungere la mamma in Polonia

La madre, morta di cancro all’età di 33 anni, quando lui aveva solo due anni, era stata sepolta in Polonia, Paese d’origine della famiglia. Filip vorrebbe riposare lì, stare vicino alla sua mamma, perché secondo il bimbo lei potrà prendersi cura di lui in Paradiso, così come ha fatto suo padre sulla Terra.

È questa la richiesta che questo piccolo malato terminale ha fatto a suo padre. Stare vicino alla sua mamma è l'ultimo desiderio di Filip prima di morire.   

La campagna di crowdfunding per Filip

Purtroppo il padre di Filip non può sostenere economicamente la spesa del funerale e del trasporto della salma in Polonia. L’uomo è malato e le risorse economiche sono scarse, ha però pensato di chiedere sostegno sul web. Ha aperto, infatti, una campagna di crowdfunding per riuscire a portare il suo piccolo in Polonia. La risposta della gente è stata generosissima: la cifra è stata abbondantemente superata. Sono state donate infatti 34mila sterline.

Il sogno di Filip è stato esaudito: riposerà in Polonia vicino alla sua cara mamma. Il popolo del web, anche in questa occasione, ha dimostrato un grande cuore. 

Lascia un commento