Una chitarra per Melody: Ed Sheeran e il suo grande gesto

ed sheeran chitarra melody

Ed Sheeran, cantante britannico che sta spopolando in tutto il mondo con il suo brano "Perfect", regala a una bambina malata terminale la sua chitarra autografata e aiuta i genitori di lei nella lotta per ottenere le cure palliative.

Melody ha una grave malattia: cos'è la sindrome di Rett

Melody Discroll ha 11 anni ed è affetta da una grave patologia genetica, purtroppo non curabile. La sindrome di Rett è una malattia neurologica che colpisce circa dodicimila bambine all'anno mentre è più rara nei maschi. Essa comporta ritardi nel linguaggio e nella coordinazione motoria e infatti Melody fa fatica a muoversi e a parlare correttamente, anche se minimizza queste sue difficoltà con il sorriso e una gran voglia di vivere.

I suoi genitori, data la lenta ma inesorabile progressione della malattia, chiedono all'ospedale la regolare somministrazione di morfina e cure palliative per lenire i dolori di cui la ragazzina soffre ogni giorno, ma anche questa sembra essere un'ulteriore battaglia. I medici infatti si rifiutano di somministrare alla piccola paziente steroidi che potrebbero distruggerle il fegato ma per i coniugi Discroll questo rigido protocollo non ha senso visto che Melody non potrà vivere a lungo.

Melody riceve in dono la chitarra da Ed Sheeran

Melody in questi giorni ha realizzato il suo sogno: incontrare Ed Sheeran. Il cantante infatti si è recato all'ospedale londinese di New Addington, dove la piccola è ricoverata e ha suonato per lei alcune canzoni. Prima di andare via ha autografato la sua chitarra e l'ha donata a Melody che non ha saputo contenere la sua gioia.

Per la bambina Ed Sheeran è un vero idolo e punto di riferimento; aveva ricevuto già dal cantante alcuni regali come peluches, cuscini e un I-Pad per ascoltare musica, ma ricevere la chitarra è stata per Melody la sorpresa più grande di tutte. Il cantante inoltre si è impegnato ad aiutare personalmente la famiglia Discroll nella raccolta fondi (pari a 500.000 sterline) per avviare una battaglia legale contro l'ospedale e riuscire ad ottenere le cure palliative di cui la piccola guerriera Melody ha estremo bisogno. Ulteriore lodevole gesto che conferma Ed Sheeran una persona di spiccata generosità oltre che un cantante di grande talento.

1 comment

Lascia un commento