Una settimana alla partenza: piccoli trucchi per essere al top

Meno 7: è partito ufficialmente il conto alla rovescia al giorno delle vostre tanto meritate ferie estive. Se siete alle prese con le ultime pratiche lavorative da sbrigare, prima di appendere per qualche settimana il cartello “chiuso per ferie” davanti al vostro desktop, non dimenticatevi, però, di dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione anche alla vostra preparazione, per essere belle, in forma e prontissime per la partenza.

Con una sola settimana di anticipo è impossibile fare miracoli, questo si sa, ma qualche piccolo accorgimento beauty si può mettere in atto, con buoni risultati. Ecco dunque alcuni piccoli trucchi per essere al top anche in poco tempo.

Primo fra tutti: se volete liberarvi di qualche chiletto di troppo, o di un po’ di gonfiore corporeo, seguite per 7 giorni una dieta disintossicante, per ridurre il portato di carboidrati e zuccheri e favorire proteine, frutta e verdura.

Non dimenticate di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida dove avrete spremuto il succo di mezzo limone, fate colazione con una bella ciotola di frutta, meglio se con ananas, lamponi, mirtilli e melagrana, e durante il giorno consumate circa 150gr. di pesce a pranzo e 200 gr. di pesce o carne magra a cena.

All'interno della dieta disintossicante, abbondate con il consumo di frutta e verdura color arancione: in un solo colpo, e con il minimo sforzo, non solo avrete un corpo più asciutto ed una pelle più sana, ma aiuterete il vostro organismo a produrre la giusta melanina per garantire un’abbronzatura più veloce, intensa e duratura.

Qualche giorno prima di partire, inoltre, non dimenticate di depilare gambe, ascelle, inguine e sopracciglia, per lasciare il tempo alla pelle di riequilibrarsi prima dell’esposizione solare.

Ultimo, ma non importante, ritagliatevi un’oretta per una pedicure accurata: i piedi, in primo piano durante la stagione estiva, devono essere sempre al top!

Lascia un commento