Un'app per i più piccini (0-2 anni): CoccoLab - Suoni dal Mondo

mzl.bmhcixfq.480x480-75

Al giorno d’oggi anche i più piccoli, che non sanno ancora parlare, sono attratti dalla tecnologia. Con una maestria quasi innata, sanno già usare tasti, pulsanti e dialogare con lo schermo. Ecco un’app pensata appositamente per i più piccini (da 0 a 2 anni): CoccoLab – Suoni dal Mondo.

Con una grafica semplice e colorata che attrae l’attenzione dei bambini, CoccoLab permette lo sviluppo della creatività, favorendo l’apprendimento in maniera divertente. Suoni, forme, animali e oggetti della vita quotidiana saranno a disposizione dei piccoli utenti che li dovranno riconoscere e associare nella maniera corretta. Le categorie presenti sono molteplici: animali della fattoria, voci della città, suoni della banda. Con la sua estrema immediatezza e facilità di utilizzo, i bimbi saranno soddisfatti dei risultati ottenuti.

Appositamente pensata per i bambini al di sotto dei tre anni, l’app è dotata del Parental Control, che consente ai genitori di impostare un timer con la durata massima del gioco. In questo modo, i genitori avranno la massima gestione del tempo dei propri figli. Un apposito suono, infatti, avviserà il “time out”! L’unico aspetto migliorabile è la scarsa varietà di suoni presenti, che si esauriscono dopo pochi utilizzi. Sarebbe più opportuno, invece, ampliare maggiormente la varietà di proposte, per arricchire anche il bagaglio di conoscenze dei piccoli utenti.

Disponibili anche le versioni "Le voci della fattoria" e "Le voci della città".

Lascia un commento