Vacanze di Pasqua: ricicliamo la carta dell'uovo pasquale

riciclare carta dell'uovo pasquale

Le vacanze di Pasqua sono iniziate e le scuole italiane si fermeranno per lasciare ai bimbi il tempo di godersi queste festività in famiglia. Si pone il problema di come tenere impegnati i più piccoli, che a casa non stanno mai fermi e hanno sempre voglia di fare qualcosa di nuovo.

Perché non pensare di creare insieme ai nostri bimbi qualcosa che li faccia divertire e che ci liberi allo stesso tempo dell'ingombrante carta delle uova di Pasqua?

Idee utili con la carta dell'uovo pasquale

Tutti i bambini non vedono l'ora di scartare il loro uovo di Pasqua per scoprire cosa si nasconde dentro il guscio di cioccolato, ma la carta che lo riveste finisce il più delle volte nella pattumiera. Peccato, perché grazie a quest'incartamento pieno di colori si possono realizzare tante idee utili e divertenti.

Molte di voi probabilmente ci avranno già pensato ma, senza alcuni piccoli accorgimenti, trasformare la carta delle uova di Pasqua in carta da regalo non dà certo un bell'effetto! Con il metodo che vi spiegheremo, da questo momento in poi probabilmente deciderete di non buttarla più.

Per rendere la carta dell'uovo pasquale davvero utile ed elegante, prendete una spugna per piatti imbevuta di sapone neutro e passatela lungo tutta la superficie del foglio. Subito dopo copritela interamente con della carta da giornale e stiratela con il ferro da stiro regolato sulla funzione più delicata. Avrete ottenuto un grande foglio privo di grinze e riutilizzabile in molti modi. Non solo potrete sfruttarla per incartare i vostri regali, ma anche per rivestire i cassetti o per fare dei deliziosi segnalibri.

Con la carta dell'uovo pasquale facciamo un aquilone!

Uno dei giochi che piacciono di più ai bambini (e non solo) è sicuramente correre all'aria aperta facendo volare l'aquilone.

Con la carta delle uova di Pasqua potrete divertirvi a crearne di bellissimi: vi occorreranno solamente due bastoncini di legno, colla e spago. Disegnate un rombo sulla carta delle uova, ritagliatelo e fissate con la colla le due asticine di legno, formando una croce. Ora incollate anche lo spago (che dovrà essere lungo almeno 10 metri) e fate divertire i vostri bambini con il loro nuovo aquilone!

aquilone con carta uovo pasquale

Lascia un commento