Voglia di un weekend a costo zero? In arrivo la “Settimana del Baratto”

Le giornate autunnali non sono proprio l’ideale per lanciarsi alla scoperta di nuove mete e nuove località: il richiamo di divano, cioccolata e copertina vincono facilmente la tentazione di una gita fuori porta.

Tuttavia, i panorami offerti delle foglie cadenti, dalla cornice giallo-arancione dei rami quasi spogli sono spesso impagabili.

Se, quindi, siete alla ricerca di un’offerta imperdibile per vincere la pigrizia autunnale e farvi un bel weekend, segnatevi la settimana dal 18 al 24 novembre.

In questi giorni, si tiene infatti la quinta edizione della Settimana del Baratto, iniziativa che consente di barattare oggetti per noi inutili, ma per albergatori e gestori di B&B molto appetibili, in cambio di un soggiorno presso le loro strutture.

Le richieste sono le più varie: c’è chi cerca libri antichi, chi vuole mobilia d’epoca e chi prodotti locali; altri richiedono un po’ del vostro tempo per imparare a usare il pc oppure per migliorare il proprio sito aziendale o per piccoli interventi di manutenzione dello stabile.

L’occasione è quindi perfetta per concedersi un bel weekend riposante e rigenerante – prima delle grandi fatiche di Natale – e soprattutto per dare una seconda vita a oggetti che non usiamo più e che, invece, potrebbero fare la felicità di altre persone così come favorire la diffusione di saperi, dedicando qualche ora del soggiorno per condividere il nostro know-how con chi ne ha bisogno.

Se per novembre avete già altri impegni, con un po’ di pazienza, potrete trovare delle strutture pronte ad accogliervi anche in altri periodi dell’anno.

Ora, che aspettate? Fate un giro in cantina e date un ripasso alle vostre passioni, contattate subito una delle strutture aderenti e…preparate le valigie!

testata_home

Lascia un commento