Yougenio, il nuovo alleato delle mamme!

Yougenio

Si scrive Yougenio e si pronuncia allo stesso modo, infatti è italianissimo il nuovo progetto nato per essere “il genio della casa” degli italiani.

Abbiamo avuto l’onore di conoscere e toccare con mano questa nuova realtà che non solo ci ha conquistate nel profondo, ma crediamo possa diventare un punto di riferimento concreto anche per noi mamme!

Chi è Yougenio?

Nato nel 2016, Yougenio è una società del gruppo Manutencoop, che da oltre 70 anni si occupa di manutenzione a livello aziendale. Reinterpretando il saper fare della tradizione, Yougenio nasce con lo scopo di fornire un servizio di assistenza e manutenzione per la casa, che sia semplice, agevole e di qualità ma soprattutto senza alcun tipo di intermediazione. La vera novità infatti sta nella filosofia dell’azienda che sceglie di formare ed assumere personalmente tutta la forza lavoro che sarà a disposizione del cliente finale.

Pulizie, servizi elettrici, edilizia, disinfestazione, giardinaggio, impianti di climatizzazione, servizi idraulici e impianti di sicurezza sono solo alcuni dei servizi attualmente attivi sul loro portale. Tutto infatti avviene in maniera telematica ed immediata. Attraverso l’interfaccia web del loro e-commerce è infatti possibile selezionare il tipo di servizio che si desidera richiedere ed il servizio clienti si occuperà di tutto il resto.

Immaginate di dovervi occupare delle pulizie di primavera, lavare gli scuri di casa, smontare le tende, imbiancare, tagliare l’erba del prato, spalare la neve, aggiustare un rubinetto che perde… Insomma immaginatevi di aver bisogno di aiuto e di aver bisogno di una persona di fiducia! 

Come vi spiegavo prima, tutto il personale Yougenio è assunto dall’azienda e segue periodicamente dei corsi di formazione che permette loro di essere sempre preparati, aggiornati e super professionali… Questo garantisce la certezza di avere a casa nostra del personale qualificato e certificato e non improvvisato!

La novità di Yougenio: i servizi per la cura della persona

Ma la vera novità è attiva da pochi giorni! Yougenio infatti ha ampliato l’offerta dei propri servizi puntando anche alla cura della persona con il settore anziani ed infanzia. D’ora in avanti le mamme non saranno più sole e avranno un grande alleato di fiducia! Trovare una baby sitter per i nostri bambini infatti non è mai stato così facile! 

Accedendo al sito Yougenio si potrà selezionare il servizio di baby sitter e vedere l’elenco delle tate Yougenio. Per ognuna sarà disponibile una breve descrizione e sarà possibile richiedere un colloquio conoscitivo per valutare se sarà davvero lei la persona giusta per noi!

Ogni baby sitter Yougenio viene accuratamente selezionata e formata. Pensate che ogni 10 richieste di lavoro, solo 3 vengono accettate e devono superare un importante test di idoneità. Le tate seguono corsi di formazione mirati gestiti da Adecco, che includono anche il primo soccorso, la disostruzione pediatrica e la simulazione degli eventi più disparati, compresi quelli di pericolo, per fornire metodologia e consapevolezza.

Noi di Mamme.it abbiamo avuto l’onore di partecipare ad uno di questi corsi di formazione e possiamo garantirvi che lasceremmo volentieri i nostri bambini con una tata Yougenio!

yougenio formazione

Per il momento le tempistiche di erogazione del servizio sono di 48 ore ma Yougenio mira ad ampliare anche il settore di pronto intervento, per esempio per poter garantire una baby sitter anche all’ultimo minuto; magari quando alzandosi al mattino una mamma deve correre in ufficio ma i bambini sono ammalati! Geniale davvero!

Un altro aspetto davvero geniale è quello dei prezzi; chiari e competitivi, infatti nel momento dell’erogazione del servizio, il cliente sa sempre esattamente cosa andrà a pagare, senza sorprese!

Il servizio di baby sitter Yougenio, garantisce sempre anche le sostituzioni in caso di ferie o malattia, questo anche per agevolare la già intrinseca e caotica vita di noi mamme! Non avremo più il pensiero di dover spulciare tutta la rubrica telefonica per trovare una tata in sostituzione di quella ammalata perché pensa a tutto Yougenio! Le mamme finalmente possono dormire sonni tranquilli!

Attualmente Yougenio è attiva su Bologna, Milano, Firenze, Roma e Torino, Verona, Vicenza e Padova. I clienti che hanno provato i sevizi Yougenio sono rimasti profondamente soddisfatti, tanto che, quelli che in principio avevano acquistato dei servizi spot occasionali, ora acquistano pacchetti in abbonamento periodici, grazie anche ad un costante follow-up che mantiene il contatto con il cliente.

Yougenio è una grande famiglia in crescita quindi, se qualcuna volesse far parte del team, può inviare il proprio curriculum e candidarsi.

Che dire? Geniale!!!!!

Lascia un commento