Film di Natale da guardare con i bimbi: grandi classici e novità

film natale famiglia

Come ogni anno, le feste di Natale ci fanno riscoprire il piacere di passare qualche ora in compagnia in famiglia e per chi ha dei bambini arriva finalmente il momento di trascorrere un po' di tempo con loro, in tutta tranquillità. Cosa c'è di meglio che tornare tutti un po' bambini e trascorrere divertenti giornate nel tepore di casa, assaporando una gustosa cioccolata calda e guardando uno dei grandi classici tra i film di Natale oppure una delle novità di quest'anno, al cinema, sgranocchiando patatine fritte e pop corn, tutti insieme, grandi e piccini? Abbiamo selezionato per voi tante proposte di film di Natale, suddivisi tra "Grandi Classici" e "Novità 2018".

Film di Natale in famiglia: i grandi classici

Nightmare Before Christmas

Film di animazione del 1993, ideato da Tim Burton in cui il re di Hallowen, fa riscoprire ai suoi sudditi la vera magia del Natale.

Topolino e la magia del Natale

topolino magia natale

Commedia di animazione suddivisa in tre episodi, raccolti in un unico film di animazione, che vede come protagonisti Qui, Quo, Qua, Topolino, Minnie, Paperino e Pippo.

Miracolo nella 34ª strada

Susan ritornerà a credere in Babbo Natale quando ne incontrerà uno in un centro commerciale; vedrà così realizzati tre suoi desideri, forse proprio dal vero Babbo Natale (commedia sentimentale del 1994).

Un magico Natale

Una famiglia in difficoltà, ritrova la serenità durante le feste di Natale, grazie a un angelo molto particolare, con cappello sugli occhi e un soprabito scuro.

Mamma ho perso l'aereo

Grande classico di Natale ormai da 20 anni; il piccolo Kevin si trova abbandonato dai suoi cari, partiti per una vacanza natalizia. Il bambino però riuscirà a riabbracciare la propria famiglia dopo aver sgominato una banda di malintenzionati, decisi a rapinarlo.

Le novità 2018 per un Natale con i bambini

My Little Pony: il Film

my little pony film

Lungometraggio ispirato alla serie tv che vede, come protagonisti, i magici e coloratissimi mini pony e che si basa su valori importanti come l'amicizia e la diversità. Una doppiatrice d'eccezione: Lorella Cuccarini!

Royal Opera House: Lo Schiaccianoci

È Natale e Clara, sulle note della musica di Tchaikovsky, affronta numerose avventure ma, al ritorno a casa, tutto sembra essere un sogno.

Coco

Film di animazione in cui nel giorno dei morti, Miguel, un ragazzino amante della musica, varca la soglia dell'aldilà per risolvere arcaici problemi della sua famiglia.

Ferdinand

Nel film troviamo Ferdinand, un giovane toro cresciuto in un allevamento di tori da corrida, che fugge e viene ospitato da una bambina. Una volta diventato adulto dovrà trovare il modo di far valere la propria indole pacifista.

Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Biografia dell'autore di "Canto di Natale". L'uomo dovrà affrontare numerose difficoltà ma troverà il suo riscatto proprio attraverso i suoi racconti.

Lascia un commento