Kit in omaggio alle famiglie per dare il benvenuto ai loro piccoli

kit-benvenuto

È davvero una bella iniziativa quella dei Comuni di Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte in collaborazione con Farmavaldera Srl, che è la società che gestisce le farmacie dei tre comuni: donare ad ogni nuovo nato un kit di prodotti per l’infanzia.

È un piccolo regalo di benvenuto, ma senza dubbio molto gradito dalle famiglie.

Cosa contiene?

Quello che può essere utile per un bambino appena nato: set bagnoschiuma, shampoo e crema lenitiva per il cambio, una confezione di salviette detergenti, un succhietto, ma anche i sacchettini per conservare il latte materno, e persino in alcuni comuni i sacchetti gialli con cui conferire i pannolini dei neonati.

Inoltre è presente anche una piccola guida per genitori “Bambini Sicuri a casa”, realizzata e curata dal Ministero della Salute. Questa iniziativa partirà da questo mese di aprile: e sarebbe bello che fosse imitata anche in tanti altri comuni d’Italia.

O magari nel vostro Comune c'è già? Raccontatecelo!

33 comments

  1. Cinzia Palladini 7 aprile, 2016 at 20:27 Rispondi

    Anche quando è nato il mio primo figlio quasi 11 anni fa, l’ospedale ci ha dato un kit con qualche prodotto, un paio di pannolini, qualche campioncino di crema, opuscoli vari ecc…
    È anche una pubblicità per le ditte dei vari prodotti.

  2. Cinzia Palladini 7 aprile, 2016 at 20:27 Rispondi

    Anche quando è nato il mio primo figlio quasi 11 anni fa, l’ospedale ci ha dato un kit con qualche prodotto, un paio di pannolini, qualche campioncino di crema, opuscoli vari ecc…
    È anche una pubblicità per le ditte dei vari prodotti.

  3. Aloha Joy Dal Forno 8 aprile, 2016 at 09:46 Rispondi

    A me 3 anni fa,prima della nascita hanno dato un kit con campioncini di creme e saponi, pannolini e ciuccio, e in ospedale le salviette medicanti per l’ombelico e due pacchi di latte in polvere.. Molto dipende anche dall’ospedale.. Quelli più grandi vedo che non danno molto..

  4. Ilaria Liut 9 aprile, 2016 at 07:22 Rispondi

    Una volta lo davano…. adesso negli studi medici tengono le scatole a far la muffa sugli scaffali…. comunque dentro non ci ho trovato cose chissà che utili, solo il pannolino, che tanto comunque non te ne basta 1, devi averli pronti a casa…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.