Le migliori app per far fare la nanna ai vostri bambini

app-per-far-fare-la-nanna

Far fare la nanna ai propri bambini, a volte, può essere una vera impresa. La troppa stanchezza, un rumore di fondo, uno stato di agitazione del piccolo o della mamma, possono mettere a dura prova la capacità di rilassarsi del bambino. Pur mettendo in pratica tutte le buone e sane abitudini, come creare una routine standardizzata, predisporre un ambiente sereno e riposante, andare a nanna sempre alla stessa ora, può capitare di non riuscire proprio a convincere il piccolo ad abbandonarsi tra le braccia di Morfeo.

Cosa fare? Anche in questo caso, come in tante altre situazioni della vita contemporanea, la tecnologia può venire in aiuto.

A portata di touch, infatti, sono disponibili una vasta gamma di applicazioni pensate per aiutare i genitori a gestire al meglio il delicato momento del riposo notturno. Ecco dunque una lista delle migliori app per far fare la nanna ai vostri bambini.

Una di queste è Ninna Nanna: un’app gratuita progettata per iPhone e iPad che contiene tante canzoncine e musichette rilassanti per far addormentare i bambini piccoli.

Ma c’è di più: l’applicazione è interattiva e riconosce quando il bambino si agita, piange e strilla, rispondendo con un melodia dolce.

Un’altra app utilissima è Bambino Relax che sfrutta un  mix di video, luci ed effetti sonori decisamente rilassanti. Un esempio? Tra le modalità attivabili per incentivare il piccolo a fare la nanna, è possibile scegliere quelle legate agli eventi naturali, come il rumore della pioggia, super zen, che riproduce i suoni tipici dello scrosciare d’acqua.

Per i bambini un po’ più grandicelli, tra i 2 ed i 5 anni, è acquistabile sui principali siti l’applicazione Sogni D’Oro! HD: un’app predisposta per la lettura al buio, che, grazie alla presenza di una voce narrante, invita i bambini ad interagire con gli animaletti di una fattoria, chiudendo i loro occhietti, spegnendo le luci delle loro stanze, per poi, infine, addormentarsi lui stesso.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.