L'empatia tra gemelli nelle prime settimane di vita

gemelli

Che tra i fratelli gemelli esista un legame affettivo e spirituale particolare è stato ampiamente dimostrato, ma che esso possa già manifestarsi quando sono ancora piccolissimi ci lascia davvero senza parole.

Il fratellino piange, la sorellina gli offre il suo pollice

È quanto emerge dal video postato in rete dalla Youtuber statunitense Twin Mom, in cui si vede una coppia di gemelli, un maschietto e una femminuccia, di appena sei settimane nella medesima culla.

Quando il maschio inizia a piangere, la sua deliziosa gemellina gli allunga il pollice affinché possa ciucciarlo e calmarsi. In effetti è proprio quanto accade: grazie alla suzione del pollice, il piccolino ritrova la calma perduta.

Vita uterina e amore fraterno

Una ecografia circolata in rete qualche tempo fa ha immortalato due gemelli che si tenevano per mano nel ventre materno. La cosa che più ha intenerito gli internauti è che uno dei due, a causa di una grave malformazione al cervello, rischiava di non sopravvivere.

A quanto pare, dunque, l’amore gemellare non conosce confini e si manifesta in ogni fase della vita. 

11 comments

  1. Barbara Favero 12 aprile, 2016 at 19:12 Rispondi

    Anche dopo, io sono gemella e con mia sorella sarah tantissime volte sentiamo quando una sta male o c’è qualcosa che non va..oppure pensiamo la stessa cosa..e poi per me mia sorella, oltre che sorella la mia migliore amica e confidente, ti voglio bene sarah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.