Quel legame tra madre e figlio che vive nella quotidianità

mother

Claudia Corrent ha deciso di realizzare il reportage fotografico Mother, con l’intento di documentare il legame d’amore madre-figlio sin dai suoi esordi.

mother4

Prima ancora di cominciare questo ambizioso progetto, la fotografa si è posta una domanda cruciale: “come faccio a raccontare con le immagini qualcosa di così complesso, ma naturale nel suo insieme?”. Si è risposta che l’unica soluzione possibile era di “lasciar parlare le situazioni quotidiane, i momenti di intimità e di affetto”, osservando le neomamme alle prese, per la prima volta, con i propri cuccioli.

mother

Prima regola: nessuno scatto in posa!

Claudia ha tentato di immortalare nei propri scatti i gesti quotidiani di affetto, le cure, la tenerezza, i capricci e anche i momenti di scoramento. Questa lunga e attenta osservazione le ha consentito di capire che il rapporto madre-figlio si consolida e si evolve con il tempo, arricchendosi di giorno in giorno di nuove incredibili sfumature.

mother3

Per poter cogliere la naturalezza di questo intenso, profondo e misterioso legame d’amore, Claudia ha deciso di non ricorrere alle foto in posa, ma di cogliere sempre l’autenticità di ogni singolo gesto di tenerezza

mother6

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.