Rare Flowers: la bellezza speciale delle gemelle albine (FOTO)

rare flowers gemelle albine

Rare Flowers è un progetto del fotografo Vinicius Terranova che mostra attraverso degli scatti la bellezza di Lara e Mara Bawar, due gemelle albine di 11 anni.

Le bellissime gemelle albine di cui vi parliamo oggi vivono a San Paolo, in Brasile, luogo dove sono state notate da Vinicius Terranova che ha deciso di realizzare un progetto speciale dedicato alla bellezza rara degli albini. La diversità che le contraddistingue le ha permesso di avere un notevole successo sia nel mondo della moda sia in quello dei social network.

Le gemelle albine e il progetto del fotografo

Rare Flowers mette in evidenza la straordinaria differenza che rende uniche Lara e Mara: un incarnato chiarissimo, dei colori luminosi alcune volte sapientemente accentuati al fine di esaltare la bellezza di questi due bambine.

I lineamenti che contraddistinguono le popolazioni africane sono nelle due gemelle albine uniti a delle tonalità quasi bianche. Questa differenza si nota ancora di più quando nelle fotografie c’è anche la loro sorella Sheila che, a differenza delle due gemelle, ha la pelle scura e i capelli castani.

Gli albini e la discriminazione

La depigmentazione della loro pelle, dei capelli e di altre parti del loro corpo è stata per le due gemelle albine fonte di fortuna, infatti, sono state contattate da brand famosi come Nike, Insanis e Bazaar Kids per posare come modelle per le loro campagne pubblicitarie.

Ma se al posto di vivere in Brasile abitassero in Africa, Paese d’origine dei genitori, avrebbero potuto raggiungere tutto questo successo? Forse sì, forse no!

In alcuni Paesi africani gli albini sono oggetto di torture e violenze a causa del loro aspetto differente. Vengono purtroppo discriminati e addirittura uccisi per utilizzare parti del loro corpo, spesso usate per riti magici.

Lara e Mara rappresentano la diversità, una bellezza di cui non bisogna avere paura, come spesso accadeva in passato e tutt’ora in alcune parti del pianeta, ma deve essere vista come una differente sfaccettatura di un mondo vario e proprio per questo meraviglioso

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.