Villaggi di Natale per bambini: dove andare

villaggi-di-natale-per-bambini-dove-andare

Dove andare con i bambini per respirare la magica atmosfera natalizia? Ecco tutte le informazioni più utili per raggiungere manifestazioni ed eventi dedicati a tutta la famiglia in questo Natale 2018. Tanti sono, infatti, i Villaggi di Natale che meritano di essere visti e che si trovano in giro per l'Italia. Dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, ad esempio, i bambini potranno incontrare Babbo Natale e consegnare le loro letterine in attesa di ricevere i doni desiderati.

Villaggi di Natale per bambini: gli eventi nel Nord d'Italia

Mercatini con prodotti tipici, artigianato del luogo e oggettistica varia sono stati organizzati in tutto il Nord d'Italia. Nei paesini immersi fra le montagne, in mezzo alla neve, l'atmosfera diventa più suggestiva. Tante sono le occasioni da non perdere. Per i più piccoli, però, ci sono tre eventi molto importanti. In primis quello a Riva del Garda dove è stata allestita la casa di Babbo Natale e Natalina. Qui si può fare merenda insieme agli elfi, ma soprattutto si possono ascoltare i racconti di Babbo Natale. Il villaggio è aperto ogni sabato e domenica dall'1 al 30 dicembre 2018. Sono in programma anche aperture straordinarie nei giorni di festa.

Altro evento imperdibile? Quello a Ornavasso (VB) dove a pochi passi dal Lago Maggiore è stata costruita la grotta di Babbo Natale.

A Villa Vescovi, in Veneto, a Lovigliano di Torreglia, il 2 dicembre, invece, i bambini potranno creare doni insieme ai folletti e divertirsi insieme a loro grazie alle diverse attività organizzate.

Eventi al centro -sud

In Toscana, invece, e più precisamente a Montecatini, il 24 e il 25 dicembre si potrà cenare e pranzare con Babbo Natale e i suoi elfi. Nel paese termale è stato allestito un meraviglioso Villaggio di Natale che giorno dopo giorno prenderà vita e farà divertire tutta la famiglia.

In Emilia Romagna, a Bellaria, vicino alla casa di Babbo Natale è stata allestita una meravigliosa pista di pattinaggio per grandi e piccini. Tante sono le attività organizzate per trascorrere momenti divertenti tutti insieme.
Nel Salento, in Puglia, è stato allestito il Salento Santa Claus Village. Qui i bambini possono danzare con gli elfi in attesa di Babbo Natale.

In tutto il sud d'Italia vi sono numerosissimi mercatini, ma anche altrettanti presepi viventi davvero imperdibili.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.