Tanti podcast free con fiabe per i più piccoli, grazie a Piccolaradio

Fra le attività più belle da svolgere insieme ai nostri bambini c'è sicuramente, oltre alla lettura, anche l'ascolto di fiabe.

Piccole o lunghe, sono una risorsa preziosa per i nostri bambini: prima di addormentarsi, come stimolo al linguaggio, arricchimento del vocabolario e per imparare ad ascoltare, le fiabe potranno essere anche delle ottime compagne di viaggio verso le mete di villeggiatura.

Una volta presa l'abitudine di dedicare qualche minuto all'ascolto delle audio-fiabe, l'appuntamento sarà atteso non solo dai piccoli ascoltatori, ma anche da genitori e nonni, affascinanti da racconti all'apparenza semplici, ma colmi di significato.

Nei negozi specializzati, in edicola o sul web sono molti i siti che mettono in vendita le tracce da ascoltare. Accanto a questi, oggi vogliamo presentarvi la rassegna di Piccolaradio, il programma di Rai Radio 3 che mette a disposizione dei suoi piccoli ascoltatori i podcast della trasmissione facilmente e gratuitamente scaricabili dalla pagina dedicata alla trasmissione

Le tracce possono essere ascoltate sui principali riproduttori multimediali (cellulari, smartphone, tablet, pc, stereo), oppure direttamente online.
Possiamo trovare fiabe classiche e ben conosciute, fra cui quelle intramontabili di Gianni Rodari, così come brani sconosciuti ai più, provenienti da paesi lontani.
Ci sono anche letture a puntate di grandi romanzi, come ad esempio Piccole Donne di Louisa May Alcott, e canzoni adatte ai più piccoli.

Un prodotto ben confezionato che strizzerà l'occhio a grandi e piccini, sognatori e non che non potranno che aspettare con trepidazione la nuova puntata per cogliere l'occasione di viaggiare in un mondo magico, fatto di principesse e ranocchi, cavalieri e castelli.

Lascia un commento