Ambra e Jolanda Renga, un tatuaggio per tutta la vita

Un tatuaggio sulla pelle, un simbolo indelebile che segna un legame lungo una vita intera.
Le protagoniste sono Ambra Angiolini e la figlia diciassettenne Jolanda Renga.
Da pochi giorni si sono rese protagoniste di una seduta di tattoo di coppia.

Perché un tatuaggio

Decidere di farsi un tatuaggio può essere un messaggio per imprimere nella memoria e nel ricordo un determinato episodio, avvenimento o data che per noi ha una particolare importanza. L’errore che spesso compie chi si fa un tatuaggio, è quello di incidere sulla pelle il nome di marito/ fidanzato/ compagno.
Ambra e la sua giovane figlia hanno deciso di farsi insieme un bellissimo tatuaggio complementare.
Certo è che un tatuaggio relativo al figlio/figlia non sarà mai da cancellare o fuori luogo.

I tatuaggi complementari

Il motivo che le due donne hanno scelto, per questo legame intimo e profondo che solo tra mamma e figlia può esserci, è molto particolare, e la stessa Ambra sul suo profilo social, ha ammesso “alla fine Jolanda mi ha convinta… un “per sempre” non si poteva rifiutare”.

Questo per Jolanda è il primo tatuaggio, ma anche per Ambra è la prima volta in cui si convince (o si fa convincere?) a tatuarsi, e rappresenta un’ immagine dolcissima che se presa singolarmente ha ben poca importanza ma quando le braccia si accostano l’un l’altra fa trasparire il profondo messaggio che un tatuaggio, seppur piccolo e poco appariscente, possa dare: sull’avambraccio di Jolanda si intravvede il viso di profilo di una donna che soffia delicatamente, mentre sull’avambraccio di Ambra, sono rappresentati dei denti di leone che lasciano andare nel vento i soffioni. Tatuaggio molto profondo dal significato complementare.

Francesco Renga, ex marito dell’attrice e padre di Jolanda, sotto la foto postata sul social che testimonia il tatuaggio, si è limitato a commentare con un “Vabbé”. Chissà se il bel cantante ha approvato.

Il video della settimana