Arriva la T-shirt ferrovia: un'idea divertente per ricevere massaggi dai propri figli

arriva-la-t-shirt-ferrovia:-un'idea-divertente-per-ricevere-massaggi-dai-propri-figli

Arriva dal Giappone il gadget ideale per tutta la famiglia: una maglietta per adulti con la stampa dei binari di una ferrovia. La geniale idea di Ken Kawamoto fornisce ai bambini un'originale pista per trenini e ai loro genitori un'ottima scusa per ricevere corroboranti massaggi alla schiena.

Una T-shirt con la stampa di una ferrovia per ricevere massaggi dai figli

Al giorno d'oggi conciliare lavoro e impegni familiari può diventare davvero stressante, soprattutto per quelle mamme e quei papà che hanno figli piccoli. A risentirne è soprattutto il fisico con dolori articolari e muscolari che a fine giornata impediscono agli adulti di giocare serenamente con i bambini. Come risolvere il problema? La soluzione arriva dal Giappone dove l'ingegnere informatico Ken Kawamoto ha inventato una simpatica maglietta che induce i bambini a praticare in maniera spontanea massaggi alla schiena ai propri genitori.
Sul retro della t-shirt infatti sono stampati i binari di una ferrovia che ogni bambino può "collaudare" passandoci sopra con il proprio trenino giocattolo.
L'idea è semplice ma geniale: se la mamma o il papà soffre di mal di schiena basterà che indossi la "maglietta-ferrovia" e che chieda al proprio figlio di giocare insieme. Così mentre il bimbo si diverte a far scorrazzare avanti e indietro la locomotiva, l'adulto riceverà un piacevole massaggio naturale derivante dal passaggio delle piccole ruote sul dorso dolente.

 

La T-shirt da massaggio è disponibile online e sta spopolando sul web

Ken Kawamoto deve a suo figlio l'ispirazione per la sua rivoluzionaria invenzione. Una sera infatti, mentre era sdraiato sul pavimento intento a lavorare al computer, ha sentito il trenino giocattolo del bambino correre sulla sua schiena indolenzita, provando un gran sollievo. Quello che per il piccolo voleva essere uno scherzo affettuoso si è rivelato uno spunto geniale per un'interazione utile e divertente tra genitori e figli. L'ingegnere ha così studiato un percorso ferroviario che toccasse tutti i punti critici della schiena, dai muscoli dorsali alla fascia lombare e si è messo all'opera per confezionare le prime T-shirt da massaggio. Il video dimostrativo online ha già ricevuto più di un milione di visualizzazioni e sono già molti i fruitori dell'innovativa maglietta, acquistabile sul sito www.teespring.com

Please follow and like us:
error