Estate col pancione: quale costume premaman indossare?

costume-premaman

L'estate è alle porte e tu stai per affrontarla con il tuo bel pancione. Per goderti il mare, il sole e un po' di tintarella, prendi nota di qualche piccolo suggerimento per essere trendy anche in dolce attesa: la spiaggia ti aspetta! Innanzitutto ti starai chiedendo: meglio indossare un costume premaman intero o un bikini che lasci scoperta la pancia? Beh, in fondo è una  questione di gusti, ma il costume intero è più indicato, non tanto per ragioni estetiche, quanto perché protegge la pancia dall'azione dei raggi solari.  Ma se invece preferisci il bikini, fa' pure sfoggio del tuo bel pancione, però ricordati di applicare una crema protettiva e di non passare tanto tempo sotto il sole cocente: riparati sotto l'ombrellone e fa' bagni frequenti per rinfrescarti. Che poi diciamolo pure: sei così orgogliosa del tuo nuovo stato che muori dalla voglia di mostrarlo al mondo!

Che tu scelga il due pezzi o il costume intero, al momento dell'acquisto devi tenere conto soprattutto di un fattore: la comodità. Infatti, se vai al mare devi poterti godere il relax senza preoccuparti di spalline che cedono, o di tessuti "birichini" che si sollevano o si spostano. Poi, ricorda sempre che in questo momento non puoi fare riferimento alla tua taglia pre-gravidanza, ma che il tuo fisico è molto diverso. Il tuo seno, per esempio, è più voluminoso, dunque niente reggiseni troppo imbottiti né laccetti costrittivi, che a causa del peso del seno possono lasciare segni sulla pelle e dare fastidio. Poi, per quanto riguarda lo slip, non è il caso di scegliere modelli troppo sgambati: meglio optare per coulotte o mutandine comode che non segnino i fianchi, al momento più generosi.

Per quanto riguarda i colori, sbizzarrisciti con delle belle tinte allegre, completa il look con un pareo da legare ai fianchi,un maxicappello di paglia e un bel paio di occhiali da sole: ora sei pronta per goderti la spiaggia!

 

Please follow and like us:

2 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.