La magia del Natale non ha età: lo spot di natale della Dinsey commuove il web

la-magia-del-natale-non-ha-eta-lo-spot-di-natale-della-dinsey-commuove-il-web

Il nuovo spot della Disney per il Natale 2020 scalda i cuori e commuove gli animi. Sulle note di "Come una bussola" interpretata da Serena Rossi, si sviluppa il cortometraggio di tre minuti che è stato definito come uno dei più belli tra tutti gli spot natalizi della Disney.

Spot natalizio Disney: Una famiglia, Infinite Emozioni

In questo Natale particolare la Disney ha voluto creare uno spot pubblicitario carico di significato. Il cortometraggio, della durata di tre minuti, racconta il magico rapporto tra una nonna e la nipote: la nonna regala un pupazzo di topolino alla nipote, lo stesso pupazzo che lei aveva ricevuto anni prima dal suo papà. Un oggetto importante quindi, che la nonna desidera tramandare alla piccolina, così come la tradizione natalizia di addobbare la casa insieme in vista delle feste.

Il tempo passa, la ragazza cresce e altre abitudini ed esigenze prendono il posto di quelle passate; la ragazza lascia così la nonna sola e triste a contemplare il vecchio pupazzo. Accortasi di quanto accaduto, la nipote torna sui suoi passi e la mattina dopo fa trovare la casa tutta addobbata, come ai vecchi tempi. Lo spot termina con un abbraccio tra le due donne, carico di amore e significato.

L'amore nonna-nipote

Dietro al cortometraggio si nascondono messaggi importanti e preziosi. Il tempo che passa e che, inevitabilmente, cambia le cose ma che allo stesso tempo non dovrebbe scalfire i rapporti di amore sincero.

Il video della settimana

Altro grande insegnamento che lo spot vuole impartire è che, purtroppo, le persone non sono eterne: la nonna è sempre più anziana in ogni scena e la sua sofferenza è data anche dal fatto che sa che non potrà esserci per sempre a fianco della nipote.

La nuova consapevolezza della ragazza, dunque, significa anche volontà di godere al massimo delle persone care fino a quando esse sono in vita, dimostrare affetto e gratitudine e soprattutto di dimostrare il bene che proviamo per loro.
Tutti messaggi e lezioni di vita che dovrebbero essere assimilati da tutti, bambini compresi, così che diventino adulti più consapevoli e più grati per ciò che hanno.

E come ogni anno, lo shop Disney ci segnala un ricco carnet di lavoretti e attività natalizie che possiamo fare insieme ai nostri bimbi, compresa la bellissima lanterna di Natale !