Partorisce 5 gemelli dopo 7 figli: l’incredibile storia di Dominika

Il giorno di San Valentino, all’ospedale di Cracovia, una donna polacca, Dominika Clarke, è stata sottoposta a taglio cesareo programmato. L’intervento è servito per dare alla luce 5 gemelli che si sono uniti alla già consistente crew della famiglia: Dominka e il marito Vince, di origini britanniche, sono infatti genitori di altri 7 figli, di età compresa tra i 10 mesi e i 12 anni.

Un vero e proprio record che sfida le leggi della probabilità.

Parto di 5 gemelli: un evento più unico che raro

Dominika è una ex insegnante di matematica e ama fare calcoli e statistiche. Questa volta però la scienza probabilistica è stata letteralmente disintegrata: le possibilità di portare a termine una gravidanza quintupla è infatti pari a 1 su 52 milioni.

Molto più facile vincere alla lotteria che riuscirci, ma lei ci è riuscita e per fortuna tutto sembra procedere nel modo migliore, come afferma il primario del reparto di neonatologia dell’ospedale polacco, presso il quale sono venuti alla luce i 5 gemellini.

Nati alla ventinovesima settimana, tramite parto cesareo, pesano tra 700 gr e 1.4 kg: 3 femminucce e 2 maschi. Nonostante siano stati messi in incubatrice e abbiano ancora bisogno del respiratore, vertono in condizioni stabili e ciò fa sperare in un’imminente dimissione che permetta di portarli finalmente tutti a casa dove, ad attenderli, ci sono i 7 fratelli, impazienti di fare la loro conoscenza.

5 gemelli e 7 fratelli: l’amore sopra ogni cosa

Dominika e il marito urlano al miracolo e non vedono l’ora di potere riunire tutto il gruppo.
A casa, ad aspettare le 3 sorelline e i 2 fratellini appena nati, ci sono infatti gli altri 7 componenti della famiglia inglese-polacca. Dominika, a 37 anni, infatti, già madre di 7 figli, di cui due coppie di gemelli: Antoinette e Ziggy (7), Alexander e Charlotte (4), Philip (12), Elliot (10) e Grace (10 mesi).

In accordo col marito, Dominika desiderava allargare ulteriormente la famiglia e il destino l’ha decisamente accontentata.
A chi le chiede come organizzerà la vita con 12 figli, risponde che ci penserà l’amore a fare tutto e che sarà semplicemente l’occasione per aggiungere una festa in più al calendario.

Il video della settimana