Yourec.it: cedi gli oggetti che non ti servono più e vinci premi

Vietato buttar via! Chi lo dice che per liberarsi degli oggetti inutili e far spazio in casa l'unica soluzione è passare dal cassonetto della spazzatura?

Quel che per te è un rifiuto, per qualcun'altro potrebbe essere una chicca vintage a lungo cercata, e allora perché non mettere insieme le reciproche esigenze scegliendo la strada del baratto?

Una maglia che non usi più, una bici parcheggiata in garage da troppo tempo, un regalo indesiderato o qualsiasi altro oggetto di cui vuoi sbarazzarti ha un valore e può farti vincere premi green: se non ci credi ti basterà visitare il sito di Yourec.it, community fondata da un gruppo di ragazzi italiani con l'obiettivo di sensibilizzare su temi quali riduzione dei rifiuti, lotta allo spreco, tutela dell'ambiente e rilancio di un'economia sostenibile.

Come funziona Yourec.it? È facile, ti registri al portale, pubblichi un annuncio relativo all'oggetto che vuoi cedere e – una volta deciso a chi donarlo fra gli utenti che ne fanno richiesta – guadagni delle ecomonete, che potrai usare per richiedere altri oggetti messi a disposizione da inserzionisti come te oppure per vincere premi e buoni sconto offerti da aziende che realizzano i loro prodotti con materiali ecosostenibili.

Qualcosa da pagare? Assolutamente nulla, perché la registrazione a Yourec.it, la pubblicazione degli annunci e gli scambi sono gratuiti sia per i privati che per le aziende: lasciato da parte il denaro, a premiare qui è la voglia di riciclare e costruire tutti insieme un mondo migliore ridando vita agli oggetti.

In cambio di qualcosa che non usi più potresti ricevere, ad esempio, borse, spille e braccialetti, detergenti e prodotti ecologici per la pulizia della casa e per il tuo benessere, oppure originali soprammobili per la cameretta dei bambini.

Buttar via? Lascia stare, molto meglio barattare!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.