10 motivi per cui le mamme sono le più fighe

le-mamme-sono-le-più-fighe

Ogni donna ha il suo livello di figaggine. Insomma, siamo donne, per forza siamo stupende. Ma quando diventiamo madri, questo livello si innalza all'infinito, tocca punte irraggiungibili, si spande più dell’universo e oltre.

Ecco i 10 motivi per cui le mamme sono le più fighe:

  1. Perché riescono a fare almeno 7 cose contemporaneamente: allattare, consolare il secondo figlio, fare occhi languidi al marito, litigare al telefono con la madre, spolverare, scrivere un messaggio alle amiche e mettersi lo smalto.
  2. Perché non dormono mai eppure non uccidono nessuno: si dice che l’assenza di sonno possa fare impazzire. Beh, chiedete ad una mamma.
  3. Perché riescono a preparare quattro cene diverse in mezz'ora: il grande vuole la pasta, ma burro e formaggio, il piccolo deve mangiare il suo passato, il papà vuole la pasta, ma al ragù, il cotechino e un pezzettino di dolce. Lei si fa un’insalatina e poi mangia gli avanzi di tutti.
  4. Perché capiscono un linguaggio oscuro ai più: am te ca! Mamma, ho sete, voglio l’acqua! Più semplice di così.
  5. Perché hanno muscoli d’acciaio: portano nel marsupio, nella fascia, sulle spalle, sul groppone, ne portano due, spostano passeggini di 34 kg e mettono sul fasciatoio vitelli di 15kg. Ci si chiede perché l’incredibile Hulk sia un uomo.
  6. Perché sono le uniche che possono parlare della loro patata: certe cose sono un tabù, ma una mamma non avrà nessun problema a raccontarvi come gliel'hanno ricucita, quanto si è strappata, cosa e come ci è passato. Libertà!
  7. Perché hanno un cervello soprasviluppato: dentro cui riescono a stoccare migliaia di informazioni, dagli appuntamenti con la pediatra, al miglior prezzo del latte artificiale, alla lista esatta delle cose per la scuola, fino alle riunioni importanti del marito. (ché lui si sa, è uomo)
  8. Perché hanno l’udito più fine di un pipistrello: nel cuore della notte, in pieno sonno, al piano di sopra, loro riescono a sentire un colpo di tosse. E prima che sia finito sono già intervenute.
  9. Perché hanno sempre un argomento: che sia il colore della cacca del figlio, l’ultima battuta simpatica (per lei) del figlio, la vomitata clamorosa del figlio, i complimenti della maestra al figlio... con loro non vi annoierete, hanno sempre qualcosa da dire.
  10. Perché nessun essere vivente è amato quanto loro: è inutile, non ci potete fare niente. La mamma è sempre la mamma, e per quanto vi sforziate a farvi volere bene, nemmeno Gandhi e Papa Francesco la battono.

Di mamma ce n’è una sola, per forza è figa!

Lascia un commento