Quando i bambini si sono addormentati

quando i bambini sono addormentati

Come ogni sera i bambini fanno di tutto per non andare a dormire. Nonostante la stanchezza, e la sveglia che suonerà presto la mattina successiva, è sempre una lotta per farli entrare nel loro lettino e vederli finalmente chiudere gli occhi per la nanna.

Quando i bambini si sono addormentati, la giornata finisce solo per loro perché, di solito, i loro genitori sono, forse ancora per poco, svegli.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori affrontano le preoccupazioni che hanno accantonato durante tutta la giornata.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori fanno i conti di quanto costi avere una famiglia.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori si confrontano tra di loro su come è andata la giornata che sta per finire.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori riescono a leggere qualche pagine del libro che sta prendendo polvere sul comodino o a vedere quel film ormai già iniziato.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori tornano ad essere “tu ed io” e riescono a stringersi in tranquillità senza che qualcun altro entri prepotentemente nel loro abbraccio.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori parlano, e si scontrano, su come sia difficile fare i genitori.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori si preoccupano di come stia andando il mondo guardando il telegiornale.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori affrontano il mondo decisamente meno colorato rispetto a quello che cercano di far vedere ai loro figli.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori vestono i panni di Babbo Natale, della Befana e della Fatina dei Dentini, impacchettando e nascondendo piccoli o grandi regali.

Quando i bambini si sono addormentati, i genitori non vanno mai a dormire senza essere tornati nella cameretta dei loro figli per un bacio ed una carezza.

E' per questo che da quando ho una figlia apprezzo ancora di più i miei genitori. Perché ho scoperto, solo da adulto, cosa fanno i genitori quando i bambini si sono addormentati.

5 comments

Lascia un commento