Il carattere dei bimbi secondo lo zodiaco - Parte 2

zodiaco bambini carattere 2

Nell'articolo precedente abbiamo parlato del carattere dei bambini appartenenti ai primi sei segni zodiacali. Ora vediamo di concludere la nostra panoramica, parlando dei bambini degli ultimi segni...

I bimbi e lo zodiaco: come sono, segno per segno

Cancro (22 giugno - 22 luglio)

Il simbolo del Cancro raffigura un granchio: una bella metafora, per i bambini nati sotto questo segno, che si rintanano volentieri nel loro guscio.

Non fatevi ingannare dalla loro spessa corazza, però! I bimbi del segno zodiacale del Cancro sono estremamente sensibili, e tendono ad essere feriti molto facilmente. Fate attenzione a come vi rivolgete a loro quando perdete la pazienza: basta poco per spezzare il loro fragile cuoricino.

Possiedono un animo generoso, che li rende premurosi e attenti alle esigenze di chi li circonda, ma anche timidi e introversi. Il bimbo Cancro, infatti, preferisce stare per conto suo e non ama molto socializzare.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

Come l'animale che li rappresenta, anche i bambini del segno zodiacale del leone sanno ruggire! Eccome se sanno farlo! Hanno opinioni ben precise e non hanno paura di esprimerle. A loro piace primeggiare in tutto e sono convinti di essere sempre nel giusto: dei veri numeri uno!

Questa loro voglia di primeggiare li porta ad essere anche estremamente orgogliosi. Se volete prendere il vostro piccolo Leone per il verso giusto, fatelo sentire importante.

Vergine (23 agosto - 23 settembre)

"Perfezione" è la parola d'ordine per i bimbi nati sotto il segno della Vergine: non troverete nessun altro che aspira alla perfezione tanto come le persone nate sotto questo segno.

I bambini del segno zodiacale della Vergine sono estremamente precisi, ordinati e puntigliosi, a volte anche troppo, e amano vivere in un ambiente ordinato. Questo loro amore per la perfezione, li porta ad essere particolarmente duri con sé stessi quando sbagliano, perciò è importante sostenerli e incoraggiarli.

Bilancia (24 settembre - 23 ottobre)

I bimbi nati sotto il segno della Bilancia amano l'ordine e l'armonia. Sono dei mediatori nati, capaci di intervenire e dire sempre la cosa giusta quando c'è da rappacificare gli animi e quando c'è da aiutare le persone a trovare un compromesso. Sono un po' meno bravi a seguire le regole imposte dai genitori, che accolgono con qualche sbuffo e protesta, ma cedono abbastanza facilmente davanti ad una valida ragione per seguirle.

I bambini Bilancia sono amanti della musica e della bellezza, e vivono bene in ambienti tranquilli.

Scorpione (24 ottobre - 22 novembre)

I bimbi nati sotto il segno dello Scorpione sono quelli più sensibili in assoluto: imparate a fidarvi del loro istinto, perché è davvero infallibile. Gli Scorpione, infatti, sono particolarmente attenti e intuitivi. Questa caratteristica li rende audaci, perché sanno di potersi fidare delle proprie capacità, e poco inclini ad essere presi per il naso.

A dispetto di tutto ciò, sono bambini decisamente introversi (sanno come mantenere un segreto!) e sono dotati del proverbiale pungiglione: provate a farli arrabbiare, e vedrete per quanto tempo saranno capaci di tenervi il muso!

I bambini del segno zodiacale dello Scorpione sanno anche donare un amore infinito e sono dei grandi coccoloni.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre)

I bimbi Sagittario sono dotati di una personalità decisamente solare: sono naturalmente esuberanti, e  sono praticamente sempre l'anima della festa, perché la festa ce l'hanno dentro e se la portano sempre appresso. Inoltre, sono sempre ottimisti, una qualità positiva, almeno finché non c'è da fronteggiare dei rischi: in simili casi, quell'ottimismo potrebbe portarli a sottovalutarne la portata. La cosa positiva è che, se le cose vanno male, ci mettono poco a rialzarsi.

I piccoli Sagittario sono anche molto indipendenti e, come il simbolo che rappresenta il loro segno, sono abili tiratori: vi diranno sempre la verità, per quanto dolorosa possa essere.

Cosa ne dite mamme? Rivedete un po' del carattere dei vostri bimbi in queste descrizioni?

Lascia un commento