Il carattere dei bimbi secondo lo zodiaco - Parte 1

zodiaco bambini carattere

Non  sarebbe fantastico se, insieme al bambino, in ospedale ci dessero anche un bel libretto di istruzioni su come crescerlo? Non un libretto generico, badate bene, ma un manuale specifico per il "modello" che ci stiamo portando a casa!

Secondo una guida, per conoscere la personalità del nostro bimbo e capire come trattare con lui, possiamo affidarci allo zodiaco: si sa, infatti (almeno per chi  ci crede), che ogni segno zodiacale ha dei tratti caratteriali che lo distinguono dagli altri.

Secondo lo zodiaco, il carattere di tuo figlio sarà...

Ecco quindi le personalità dei bambini che sono nati sotto i primi sei segni dello zodiaco.

Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio)

Coloro che appartengono al segno del Capricorno posseggono anime da adulti intrappolate in corpi di bambini. Sono saggi, tendono a passare più tempo con chi è più grande di loro, e stanno volentieri con i genitori. Sono ambiziosi e trasmettono un senso di stabilità. La loro determinazione li rende spesso testardi e restii ai cambiamenti, che vanno introdotti gradualmente.

Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio)

Indipendenti e grandi esploratori, i bambini dell'Acquario hanno bisogno di avere il loro spazio (infatti non sono molto coccoloni) per esplorare il mondo a loro piacimento. Tendono a diventare autonomi molto presto e faticano ad adattarsi alle convenzioni. Per trattare con loro non serve essere inflessibili, ma si deve dar loro un po' di corda, oppure ci si troverà ad affrontare un muro contro muro in cui la vittoria del genitore non è poi così scontata...

Pesci (20 febbraio - 20 marzo)

I bimbi dei Pesci sono bambini molto sensibili ed emotivi. Il loro cuore è un libro aperto, sanno essere estremamente compassionevoli e gentili, ma sono anche molto vulnerabili. Spesso sono timidi, e tendono a scaricare il loro carico emotivo nei passatempi artistici; il bambino Pesci, infatti, è una persona dal temperamento creativo. Se il vostro bimbo è un Pesci, cercate di ricambiare l'immenso amore che rivolge nei vostri confronti con altrettanto affetto.

Ariete (21 aprile - 20  marzo)

I bambini appartenenti al segno dell'Ariete sono piccole palle di energia sempre in movimento, che prendono la vita di petto e ci si buttano a capofitto. Inoltre sono molto determinati: una grande qualità per un adulto ma che può causare problemi ai genitori che devono accudirli quando sono ancora piccoli. I piccoli del segno zodiacale dell'Ariete sono dei veri e propri leader in miniatura, che perdono velocemente la pazienza se le cose non vanno come dicono loro. Niente paura però: qualche parola di incoraggiamento e tutto torna alla normalità!

Toro (21 aprile - 21 maggio)

Come l'omonimo animale, anche i bimbi del segno del Toro tendono ad essere piuttosto testardi. I bimbi nati sotto questo segno, infatti, restano ben saldi sulle loro posizioni e difficilmente si riesce a far cambiare loro idea. Questa testardaggine, però, si traduce anche in una grande affidabilità e costanza, che li porta a perseguire calma e tranquillità, e una routine che appaghi il loro bisogno di stabilità.

Gemelli (22 maggio - 22 giugno)

Solari ed estroversi, i bimbi nati sotto il segno dei Gemelli sono molto socievoli, chiacchieroni e amanti della scoperta del mondo e tutto ciò che ha da offrire. La loro personalità eclettica li porta ad intraprendere mille progetti diversi, e ad abbandonarli altrettanto velocemente; la stessa cosa vale per le loro idee. Cambiano modo di pensare alla velocità della luce, e difficilmente chi deve convivere con loro riesce a seguire tutte le loro linee di pensiero. Proporre loro cose sempre nuove è la strada giusta per nutrire la  loro incessante curiosità ed evitare che si annoino.

Non perderti il prossimo articolo, con i tratti della personalità dei bambini per gli ultimi sei segni zodiacali.

4 comments

  1. Cà Maddy Pruna 12 ottobre, 2017 at 07:37 Rispondi

    Toro, è testardo ma con le giuste parole/comportamenti si ammorbidisce.
    Acquario la femminuccia, è una coccolona assurda, vuole stare sempre in braccio e non gliene può fregare di meno di tutto il resto.
    Quindi no coi miei non ci ha azzeccato

Lascia un commento