Cercasi donatori di coccole per neonati abbandonati

donatori di coccole neonati abbandonati

Gli uomini nel corso della propria vita hanno un costante bisogno di dimostrazioni di affetto, di contatto fisico con le persone care e di preziosi momenti di coccole, sia che si tratti di soggetti adulti sia che si tratti di neonati.

Questi ultimi, tuttavia, qualora vengano privati di cure amorevoli e affettuose, rischiano addirittura di subire danni irreversibili sul piano motorio, emotivo, linguistico e intellettivo.

"Non ricevere sufficiente affetto ci fa morire prima"

Uno studio condotto dallo psicanalista austriaco René Spitz (Vienna, 29 gennaio 1887 – Denver, 11 settembre 1974), ha rilevato che i bambini che venivano regolarmente assistiti e nutriti, ma che non ricevevano sufficienti dosi di affetto, morivano prima di aver compiuto i 2 anni, a causa di una profonda depressione.

Tutti possiamo diventare donatori di coccole

Proprio in virtù di questa consapevolezza l’agenzia americana Spence-Chapin cerca volontari che siano disposti a prendersi cura emotivamente dei neonati abbandonati dai genitori biologici. Si tratta, in altri termini, di veri e propri donatori di coccole in grado di favorire il benessere psico-fisico dei piccoli che non possono contare sull'amore di mamma e papà.

In Italia qualcosa di simile è stato creato dall'associazione “I Bambini Dharma”. 

151 comments

  1. La Ye Unica 12 maggio, 2016 at 21:18 Rispondi

    Mi piacerebbe tanto adottare questo pupeto ma purtroppo non sono sposata e di sicuro non mi lo affideranno purtroppo ho perso i miei due pupi in due gravidanze da 23 Y 23 settimane datelo a me ho 33 anni io lo amerei per sempre😘😘😘😘

    • Angelina Stella 13 maggio, 2016 at 04:09 Rispondi

      Se non hanno la possibilità meglio abbandonarlo che farlo morir di fame o ucciderlo….c’è gente Ke li abbandona perché non li vuole anche…. preferisco gente che li abbandoni in ospedale piuttosto Ke in un cassonetto oppure li uccida per disfarsene

  2. Elena Marinucci 12 maggio, 2016 at 22:13 Rispondi

    Come bisogna fare io sono disposta da subito sono piccoli angeli che hanno bisogno di tanto amore e sicurezza io sarei disponibile da subito finché non trovano una famiglia che li addotti per dagli tanto amore e istruzione e insegnargli la vita di famiglia fatemi sapere che sono disponibile da subito

  3. Pamela Saporita 12 maggio, 2016 at 22:41 Rispondi

    Mi si stringe il cuore a sentire ste cose io ho due figli e mai e poi mai mi immagino e concepisco chi li abbandona nn si può sentire disponibile pure io a questa iniziativa ma nn so se esiste qui me Se solo tosse più facile addottare. …. poveri cuccioli.

  4. Daniela Cataldi 13 maggio, 2016 at 00:43 Rispondi

    Ma invede di due coccole che poi entrambi si affezionano e stanno male .. perche non si possono addottare?perche non riempite i cuori delle famiglie disperate in cerca di dare amore coccole ecc ecc perche?

  5. Angelina Stella 13 maggio, 2016 at 04:12 Rispondi

    Io lo farei ma ho paura che se mi affezioniono (e come fai a non amarli) poi quando li portano via ci starei malissimo….anche se ho 2 bimbi uno lo adotterei senza pensarci su troppo…peccato che x le leggi in italia non devi essere Berlusconi ma quasi…

  6. Elisa Sidella 13 maggio, 2016 at 04:33 Rispondi

    Io li porterei tutti a casa con me
    … tutti … non capisco come si fa ad abbandonare degli angioletti così dolci e indifesi … che mondo crudele … poi povere donne che perdono il loro cucciolo in gravidanza o non riescono a rimanere incinta … una sola domanda …. perché ?

  7. zuccala' Luigina 13 maggio, 2016 at 16:43 Rispondi

    Io sono pronta sono mamma e nonna vorrei dare tanto amore e coccole mi dite come si puo’ fare? Sono veeamente interessata grazie

  8. Laura Bilardi 13 maggio, 2016 at 22:38 Rispondi

    Io m kiedo fino a qnd ancora devono accadere qst abbandoni?e xke risulta sempre più impossibile adottarli? Cosa hanno mai fatto di male?essere vita nn dovrebbe essere un colpa da affidare a loro…invece di promuovere l iniziativa che comunque è molto dolce e sensibile, aiutiamo queste anime di Dio a trovar casa amore genitori fratellini o sorelline…io l ho adottarei molto volentieri e offrirei il mio amore xke è questo il successo della vita…l amore per un figlio anke se nn è geneticamente tuo!trovate famiglie !

  9. Teresa Mosca 14 maggio, 2016 at 07:26 Rispondi

    Ma perché nn li danno in adozione a coppie italiane … oneste e modesti lavoratori .. io ci piango e uno schifo .. nn solo le mamma li abbandonano ma poi che vita fanno in istituti … no io questo nn lo mai potuto accettare … cio paura poi mi affeziono e soffro ..

  10. Teresa Mosca 14 maggio, 2016 at 07:26 Rispondi

    Ma perché nn li danno in adozione a coppie italiane … oneste e modesti lavoratori .. io ci piango e uno schifo .. nn solo le mamma li abbandonano ma poi che vita fanno in istituti … no io questo nn lo mai potuto accettare … cio paura poi mi affeziono e soffro ..

Lascia un commento