Elisabetta Canalis a Verissimo: "Ho svezzato Skyler a 4 mesi"

Elisabetta Canalis va in tv a raccontare il parto della sua Skyler Eva (no, non non è il nome della spada laser di Star Wars, ma proprio quello della bambina) e confessa a Silvia Toffanin di aver chiesto l’epidurale durante il parto naturale perché era spaventata dal dolore che avrebbe potuto provare.

Racconta inoltre che prima non avrebbe voluto avere bambini, ma quando si è innamorata del marito, ha deciso che era il momento giusto.

Prima ha avuto il tempo di girare il mondo, di fare il lavoro dei suoi sogni. Ora è felicissima di avere questa bella famiglia, e dice che insieme al papà di Skyler Eva sono davvero un team perfetto.

E poi la chicca. Alla bambina (che non ha ancora 4 mesi) da pappine (?) e cose da mangiare (!!!) nonostante il marito (che è un medico) le dica sia troppo presto, perché non vede l’ora di vederla crescere.

Cara Elisabetta, siamo davvero felici di questa tua trasformazione in mater familia: ma se vai una volta in meno da Verissimo e una volta in più dal Pediatra, puoi scoprire che esiste una cosa che si chiama divezzamento. E che va fatta per bene, proprio per il bene di tua figlia!!!

151 comments

  1. Edyta Gebacz 21 gennaio, 2016 at 12:01 Rispondi

    Non so cosa dire mi mancano le parole. Lo fa perché lo vuole lei non pensa del bene della bimba. Meno male che ha detto che col marito fa una bella squadra…. ad ascoltarlo almeno un po’ visto che un medico? Insomma è una egoista niente più. …

    • Edyta Gebacz 21 gennaio, 2016 at 12:12 Rispondi

      Si sono una mamma e per la mia figlia farei tutto possibile. E di sicuro non ci pensavo a svezzarla a 4 mesi. Se ne rende conto che intestino del bambino non è ancora pronto. E poi se il suo medico dice di non farlo forse un po’ di ragione ha visto che è un medico.

    • Barbara Danilo 21 gennaio, 2016 at 12:15 Rispondi

      Ogni medico ha la sua scuola di pensiero…io ho svezzato il mio a 5 mesi…e Nn ho cominciato a dargli la pastasciutta ma sotto indicazioni del pediatra pappe ad hoc…risultato mio figlio e’ cresciuto benissimo!

    • Edyta Gebacz 21 gennaio, 2016 at 12:19 Rispondi

      Va be 5 mesi non sono 4 neanche compiuti addirittura. Poi per favore non mi dire se dai al bambino il latte fino 6 o come nel tuo caso 5 mesi non lo vedi crescere. Ma che scuola di pensiero è questa le do le pappe a 4 mesi perché non vedo l’ora di vederla crescere? Poi vedi tu hai ascoltato il pediatra lei invece fa solo con testa sua.

    • Kate Kasia 21 gennaio, 2016 at 12:44 Rispondi

      Hai ragione Edyta, ma anche se la Canalis da le pappe a 4 mesi, cosa pensa che cresce più veloce degli altri? Che mangiando la pastasciutta a 6-7 mesi sarà pronta per elementare? Non capisco il concetto della Canalis… Ogni frutto ha sua stagione e bimbi, e non c’è bisogno di sforzare loro organi interni per dire “mia bimba a 5 mesi è stata svezzata” per me è puro esibizionismo!

  2. Barbara Danilo 21 gennaio, 2016 at 12:02 Rispondi

    Ma come fate a giudicare con tanta freddezza!e’ una mamma anche lei…voi fareste mai del male a vostro figlio?!perché dovrebbe lei??solo xche si chiama Elisabetta Canalis? La prima volta che commento questo tipo di post…ma mi siete sembrate così superficiali. .va bene che su fb uno può scrivere quello che vuole ma ci spendete pure del tempo a commentare così!

  3. ValeeLello Lamarmora 21 gennaio, 2016 at 12:07 Rispondi

    Anch io ho iniziato a svezzare il mio bimbo ai 4 mesi sotto consiglio del ped e perche nn ha mai gradito particolarm il latte…ma vi credete tutte dottoresse o super eroine?cercate di fare le mamme dei vostri figli”se sapete farlo”snz criticare smp e comunque l operato delle altre…(mio parere personale)

  4. Maddalena Cialoni 21 gennaio, 2016 at 12:12 Rispondi

    per quelle che svezzano a tre quattro mesi… ma non ce state co la testa!!!!! informateviii…. si svezza quando sta seduto da solo il bimbo… Madonna ma che li fate a fa i figli se volete brucia le tappe!???

  5. Emanuela Pastore 21 gennaio, 2016 at 12:21 Rispondi

    Si na cretina. Ho avuto due figlie a distanza di 7 anni. Quando mi godo la piccola a volte piango perché con la grande questi attimi sono volati. Si è vero devono crescere ma tempo a suo tempo. Troppo in fretta no. Il tempo è poco e vola

    • Antonella Catania 21 gennaio, 2016 at 13:17 Rispondi

      Subito a dare della cretina a una che nemmeno si conosce….. Ma dai!!!! La sua era chiaramente una battuta e di certo con i soldi che ha si può permettere i migliori pediatri, quindi credo che sia ben seguita.inoltre noi non possiamo sapere se la bambina ha avuto qualche problema che imponeva un anticipo nello svezzamento… Mamma mia oh,tutti pediatri…

    • Emanuela Pastore 21 gennaio, 2016 at 19:45 Rispondi

      Sentite forse mi so spiegata male. Chi pretende di essere perfetta. Io mi riferivo che tutte noi vogliamo che crescano in fretta e poi ci sfuggono di mano. Poi anche a me non cresceva e la pediatra di base senza che io avessi i soldi come dite voi me l’ha svezzata a 4 mesi. La sua affermazione è diversa… voglio che cresca in fretta… voglio… è ben diverso dal pediatra mi ha consigliato. Cmq

  6. Alice Galaverna 21 gennaio, 2016 at 12:54 Rispondi

    Anche io ho iniziato a 4 mesi.. e mi sn trovata benissimo…… tornassi indietro lo farei pure con il primo… sono scelte… e nessuno dovrebbe giudicare, o insultare x questo tipo di scelta…. alcuni commenti fanno proprio sorridere. .

  7. Francesca Greco 21 gennaio, 2016 at 13:41 Rispondi

    Ma nn avete capito che la svezza per poterla sbolognare quanto prima a tate varie e assistenti!!! Come minimo nn avrà allattato al seno per nn rovinarselo, se no poi avojia a fare calendari!!!! E comunque cara Elisabetta, si svezza per altri motivi.. Nn x farli crescere prima!!!!!!!! Idiota!

  8. maria 21 gennaio, 2016 at 14:31 Rispondi

    Erano incoscienti molti pediatri anni fa……, i bambini li facevano svezzare a tre mesi con la pappa vegetale e crema di riso!!!! Lo ricordo ancora come un incubo, il mio primo non l’ha mai mangiata!

  9. Maria Fronte 21 gennaio, 2016 at 14:47 Rispondi

    Ill mio bimbo a 4 mesi e da quando è nato soffre di reflusso che non lo faceva neanche dormire…x il pediatra era tutto normale…..e guai a dargli anche un solo AR.ho cambiato pediatra e lo stiamo svezzando. ..e tra un un mese il latte solo la mattina. Quindi perché giudicare? Che ne sappiamo noi della bimba. ..se non quello che leggiamo?

  10. Raffaella Sarracino 21 gennaio, 2016 at 15:25 Rispondi

    Che cervello di gallina! I bambini crescono anche se nn inizi presto lo svezzamento,anzi meglio dopo i cinque mesi se nn vuoi insorgere in intolleranze ecc ecc.Va beh ma di che parliamo di una che vuole far crescere in fretta una bambina…..Eh mica è una pizza!?! Ahhhhhhh

  11. Manuela Mura 21 gennaio, 2016 at 15:42 Rispondi

    Io l’intervista l’ho vista e a parte questa cosa che non commento mi ha dato proprio l’impressione di una che la maternità non l’ha voluta o che non riesce a farsela piacere. Mi dispiace per lei 😯

  12. Artela Gakovi 21 gennaio, 2016 at 17:40 Rispondi

    I pediatri consigliano di iniziare con lo svezzamento attorno ai 4/5 mesi, inizialmente con la frutta, introducendo dopo la verdura e via dicendo.. Voi che puntate il dito e che badate di più alla salute della bimba della Canalis più di sua madre, nessun pediatra non ve l’aveva mai detto??? Frequentavate il pediatra o il veterinario??? E poi basta a sbandierare il vostro “essere madre solo voi” con le vostre “tette”, e le altre sono solo zoccole!!!!! Fate i fatti vostri che a sua figlia ci pensa lei!!!!

  13. Silvia Bellatalla 21 gennaio, 2016 at 18:05 Rispondi

    Anche io ho una bimba di 4 mesi…e sinceramente la pediatra mi ha detto che +tardi inizio è meglio è. ..poi seconda cosa io sinceramente senza giudicare io spero che il tempo passi lentamente. ..xche questi sono i momenti +belli …attaccata a me …io tra l’altro allatto cosa +bella al mondo. …

  14. Cristina Vaccari 21 gennaio, 2016 at 21:00 Rispondi

    Non ha fatto nulla di straordinario le prime pappe si danno a 4 mesi da una vita…….e non bisogna avere fretta che crescano hanno i loro tempi cresceranno comunque anche se prenderanno solo latte fino a 9 mesi

  15. Elisa Mantovanelli 21 gennaio, 2016 at 21:38 Rispondi

    Ciao… Credo che ogni madre debba seguire il proprio istinto e soprattutto rispettare i tempi del
    Proprio bimbo… Che ovviamente non sono uguali per tutti. L’ OMS parla dello svezzamento dai 6 ai 23 mesi … E solitamente si inizia x gli allattati al seno attorno ai 6 e x gli allattati con formula un po prima.. A me ad esempio e’ slittato a 8 perche’ stava perfettamente seduto a 6 ma proprio rifiutava il cibo!!!!
    Quindi credo che la cosa fondamentale sia osservare e aspettare!
    La fretta e’
    Cattiva consigliera coi bambini purtroppo. Non ho visto l’intervista ma spero sia stata una battuta ironica, non tanto x i 4 mesi ma x il volerla veder grande!!! Di solito si vorrebbe restassero sempre cuccioli 👀🤔

  16. Beatrice Mammucari 21 gennaio, 2016 at 22:30 Rispondi

    Ma possibile che non si può parlare di niente in queste ””’bellissime”” pagine di mamme??? per carità! se dico che è meglio x me svezzare a 6 mesi mi fate nera dandomi della maestrina e tutto quello che leggo.. però voi che scrivete che per voi è meglio a 4 mesi..va bene vero?? voi potete scrivere e le altre no??!! ANCHE IO HO SVEZZATO A 4 MESI E HO FATTO MALE, NON HO NIENTE CONTRO CHI LO FA A 6 E CHI PENSIA SIA MEGLIO A 6, ANZI HA FATTO BENE. Voi che continuate a polemizzare chi preferisce svezzare a 6 mesi vi sentite madri migliori??!! No perchè dai commenti che leggo… avete la lingua bella lunga!!! e vi sentite anche vittime e criticate! mah!

  17. Martina Tegon 22 gennaio, 2016 at 06:33 Rispondi

    A parte il fatto che la sua bimba non ha ancora 4 mesi .. E poi nell’intervista a verissimo ha detto ben altre cose ! Non che ha iniziato a darle le pappe a 4 mesi ! Che minkiate che scrivere madoooo.

Lascia un commento