Ellie Walton malata di cancro sogna grazie alle cartoline

ellie-walton-tumore-cartoline

La piccola Ellie Walton ha una grave neoplasia al cervello, contratta quando aveva solo pochi mesi. Oggi, all'età di 3 anni, ha già subito 13 interventi chirurgici al cervello e numerosi cicli di chemioterapia: il suo sistema immunitario, pertanto, è molto indebolito e non può permettersi di uscire di casa.

Eppure questa bambina coraggiosa e sognatrice una via di fuga l’ha trovata: grazie alle cartoline che riceve da ogni angolo del mondo, infatti, la piccola riesce a viaggiare con la fantasia, immaginando di aver visto davvero tutti quei luoghi fantastici.

La prima cartolina le giunse dall'Arizona

Ellie e sua sorella quando ricevettero una cartolina dai nonni proveniente dall’Arizona ne rimasero totalmente affascinate, tant'è che la loro mamma decise di fare un appello via web affinché le piccole potessero ricevere più cartoline possibili.

Oggi Ellie ne ha collezionate 500 provenienti da 47 stati americani e da altri Paesi del mondo; la sua preferita e quella che ritrae due delfini, forse perché evocano un’immagine di libertà e di pace in grado di riscaldarle il cuore.

E voi, care mamme, invierete una cartolina alla piccola Ellie?

Lascia un commento