Idee per il tempo libero: a Milano apre un bar per famiglie

È arrivato il week end ed una mamma, insieme al proprio bambino, decide di organizzare il proprio sabato pomeriggio.

Che si fa? Gestire i momenti di tempo libero insieme ai più piccoli, scegliendo un location fuori casa dove sentirsi a proprio agio, mette le mamme di fronte ad una serie di dilemmi: ci sarà il fasciatoio? E lo spazio per i passeggini? Sì, ma poi, il mio bimbo che fa mentre io sorseggio un caffè seduta comodamente al bar? Si annoia? Scappa tra i tavoli? Insomma, la maggior parte dei locali di incontro, soprattutto nelle grandi città, non è proprio pensata per accogliere una clientela baby.

Proprio da queste considerazioni due mamme hanno deciso di inaugurare nel centro di Milano uno spazio smart dal nome “Mom's the family bar”, pensato per rispondere alle esigenze di praticità di tutta la famiglia.

Un esempio? Il “Mom's the family bar” è dotato di un’area giochi di 20 mq, di un corner per l’allattamento, di box per far giocare in sicurezza i più piccoli e ovviamente di ampie zone per il cambio pannolino e per il parcheggio passeggini.

E sul menù? Accanto alle proposte di food & drink per i genitori, la lista prevede merende sfiziose e adatte ai più piccoli, come omogeneizzati, biscotti, alimenti per celiaci e ovviamente tanta frutta e verdura.

Il calendario dell’innovativo bar ospiterà tanti incontri pensati per i genitori e per i loro figli: un luogo che sostituisce la scelta obbligata della classica ludoteca o del parco giochi e che rivaluta l’importanza dello stare insieme in un ambiente che sappia rispondere alle esigenze dei piccoli, ma anche accogliere i desideri dei grandi.

3 comments

Lascia un commento