Insegnare il valore del risparmio ai più piccoli

I risparmiatori di domani, sono i bambini di oggi.

Lo sanno bene le banche più innovative sul mercato che hanno arricchito la propria offerta di prodotti con soluzioni pensate ad hoc per insegnare il valore del risparmio ai più piccoli e creare, insieme a loro ed ai loro genitori, una solida base per la loro vita futura.

I prodotti bancari per bambini devono essere, in primo luogo, divertenti e coinvolgenti: ecco che, accanto a funzionalità concrete, i nuovi servizi baby offrono giochi e spunti creativi, seguendo un approccio di edu-gaming.

Alcune idee?

L’istituto delle Casse Rurali Trentine ha lanciato un portale dedicato alla formazione dei bambini da 0 a 10 anni, attraverso un progetto denominato Risparmiolandia.

Sul sito dell’iniziativa, oltre ad un libretto di risparmio per i piccoli, i bambini potranno divertirsi con giochi volti ad apprendere attivamente il valore del risparmio, disegni, storie, fiabe ed eventi a loro dedicati.

Un portale tecnologicamente all’avanguardia, fruibile anche da smartphone o tablet, a garanzia di un’esperienza immersiva e davvero a misura di bambino.

O ancora, Banco Popolare propone il Brucoconto: un libretto bancario per i bambini da 0 a 12 anni dove, non solo gli interessi maturano quotidianamente e velocemente, dando un valore concreto ai propri risparmi, ma ad ogni 10 euro versati corrisponde un punto per partecipare ad una fantastica raccolta che mette in palio tanti giocattoli e premi per i più piccoli.

Un modo nuovo, educativo e soprattutto molto divertente per interagire con i propri figli e crescere insieme.

Lascia un commento