Intolleranze alimentari? Da oggi è più facile fare la spesa grazie a GeniusFood

Fare la spesa quando si soffre di un'intolleranza alimentare può diventare una vera e propria tortura: cambiare sapore e scegliere un nuovo prodotto fra gli innumerevoli alimenti proposti quello che risponda alle nostre esigenze non è propriamente un'attività semplice.

Se poi è sabato, c'è ressa e il bambino nel carrello che piange, l'idea di metterci a leggere le etichette non ci sfiora nemmeno per sogno, senza pensare se gli occhiali sono rimasti a casa.

Lasciare dove si trova il prodotto è l'alternativa più allettante e così si finirà per mangiare per l'ennesima volta i soliti alimenti che rimangono compatibili con le nostre allergie.

Oppure, si può sfruttare la tecnologia e installare una comoda app – Genius Food  - che, semplicemente scansionando il codice a barre del prodotto, ci rivela la presenza di qualche ingrediente indesiderato.

L'app è disponibile per Android e a breve lo sarà anche per iOs, contiene migliaia di prodotti di marchio nazionale e internazionale ed è gratuita.

Al momento, l'app risulta configurata per chi abbia intolleranze al lattosio, alle uova, al glutine, allergie al pesce, alle arachidi, ai crostacei, alle uova e alle proteine del latte.

Una volta selezionata la propria intolleranza, basta fotografare il codice a barre per sapere se il prodotto è compatibile o meno con il nostro regime alimentare.

Scaricare quest'app sarà, quindi, un motivo per rendere più veloce il nostro modo di fare la spesa, per variare la nostra dieta, anche con allergie e intolleranze, per degustare deliziosi piatti, senza rinunce a causa della nostra alimentazione.

Lascia un commento