Siete pronti all'invasione dei Super Pigiamini?

super pigiamini

Peppa Pig, fatti da parte!

Masha e Orso, scansatevi un po' più in là!

È arrivata una nuova serie animata che sta facendo impazzire i bambini (e anche i grandi). Di quale cartone stiamo parlando? Dei Super Pigiamini, ovviamente. Da qualche mese i tre simpatici supereroi bambini sono entrati nelle nostre case e non ci hanno più lasciati! E noi mamme di bambini in età prescolare lo sappiamo bene! 

Sono i Super Pigiamini il nuovo fenomeno della TV 

Dopo anni di monopolio di Peppa Pig, che ha trovato un valido concorrente nella simpatica Masha, sembra che il nuovo cartone prodotto dalla Disney sia destinato a replicarne il successo. 

Fin dalle prime puntate Gattoboy (Connor), Geko (Greg) e Gufetta (Amaya) hanno conquistato il cuore dei più piccoli con le loro mirabolanti imprese da supereroi in erba. Nati dalla fantasia dell'autore francese Romuald, Les Pyjamasques (questo il nome dei racconti originali), sono approdati in TV, con qualche modifica rispetto ai libri, pronti a sbaragliare i concorrenti e diventare il nuovo trend tra i più piccoli.

Più abbordabili dei "cugini" adulti (vedi Superman e Batman) per i bambini da 2 a 5 anni, i Pigiamasks hanno anche loro una doppia identità, un costume colorato e dei supermezzi, che li aiutano a combattere i loro temibili nemici: Romeo, Lunetta e una squadra di Mini - Ninja guidati da un cattivissimo ninja. 

Libri, giocattoli, travestimenti: pronti all'invasione! 

Mamme, potete stare tranquille. Se il vostro bimbo vi stava facendo impazzire perché voleva il giocattolo di Geko, o la vostra bambina non poteva stare senza Gufetta, adesso potrete esaudire il loro desiderio!  Se a carnevale abbiamo dovuto arrangiarci con i costumi fai da te, possiamo stare sicure che il prossimo anno ci sarà un'invasione di Super Pigiamini

Nel frattempo, stanno uscendo i primi prodotti dei tre beniamini. I primi sei libri dedicati alle loro avventure, editi da La Coccinella, appena usciti sono rimasti all'apice della classifica per ben 14 settimane. Ma c'è di più. Nei negozi sono già arrivati i primi personaggi con i loro veicoli, gli zainetti, e i capi d'abbigliamento. 

Insomma, una vera e propria invasione di Super Pigiamini! Siete pronte ad affrontarla?

36 comments

  1. Simona Costa 6 luglio, 2017 at 15:48 Rispondi

    Vincenzo li dava già la caccia a dicembre….. nn erano ancora in circolazione…. a marzo casa invasa da questi personaggi …. asciugamani …. accappatoio…. macchine 🙄😩😩😩☠️

Lascia un commento