E vissero felici e contenti: la vita da mamme e papà nel mondo dei classici Disney

15 maggio 2024 –

Il magico mondo Disney ha incantato il pubblico per generazioni. Ma vi siete mai chieste cosa succedesse dopo il famoso “e vissero felici e contenti” nelle storie delle principesse Disney? L’artista Oksana Pashchenko ha provato a immaginare la vita di questi principi e principesse nelle vesti di mamme e papà.

Cosa accade dopo “E vissero felici e contenti”?

Le illustrazioni piene di fantasia di Oksana Pashchenko raffigurano i principi dei grandi classici Disney che cullano e giocano con bambini adorabili, ognuno dei quali porta il segno della storia dei suoi genitori. Il piccolo di Cenerentola, per esempio, è vestito con un tenero costume con orecchie da topo, una strizzatina d’occhio agli amici topolini di Cenerentola, Zac e Giac.

LEGGI ANCHE: Le principesse Disney sono un cattivo esempio per i bambini e bambine? Cosa dice l’ultimo studio

Avevamo già visto questo tipo di fan art, dedicate ai tantissimi personaggi sfornati dalla Disney nei decenni. Un modo per “normalizzare” e rendere meno piatti e più realistici i mondi incantati e patinati delle principesse: che oltre a vivere in fantastici castelli, le principesse Disney hanno anche vite da mamme. E così abbiamo Belle con le smagliature, Ariel alle prese con le nausee mattutine e ancora tante altre immagini che ci fanno sorridere.

I principi Disney come non li avevate mai visti: da papà!

Oksana non dimentica appunto i principi delle storie. Eric, Aladin, Filippo, Adam, Shang e il principe Azzurro (piuttosto, ce l’ha un nome?), alle prese con i loro mini-me e nei momenti di dolcezza quotidiana.

1) Il Principe Naveen (La Principessa e il Ranocchio) insegna alla figlia a suonare la chitarra

2) Hercules mentre pettina la figlia

3) Il Principe (Biancaneve) prepara la torta di mele con sua figlia

4) Shang (Mulan) e suo figlio

5) Principe Azzurro (Cenerentola) fa il baciamano alla sua mini-principessa

6) Filippo (La Bella Addormentata nel Bosco) schiaccia un pisolino

7) Eric fa il bagnetto alla piccola Melody

8) Adam (La Bella e la Bestia) legge un libro con la figlia

9) Aladin e il figlio a spasso sul tappeto volante

10) Eugene (Rapunzel) e sua figlia decorano l’albero di Natale

Foto di famiglia nel mondo Disney

Non dimentichiamoci le dolcissime foto di famiglia, perché come si dice mai abbastanza spesso ai papà, fatecele queste benedette foto!

E in questi dolci quadretti non potevano certo mancare le nonne! Da Malefica all’orribile matrigna di Cenerentola, la cui espressione dice tutto… Sorvoliamo sul fatto che sia Malefica che la matrigna di Biancaneve sono morte orribilmente, ma sono comunque simpatiche!

Queste opere commoventi accendono la nostra immaginazione e ci fanno riflettere sull’eredità di questi personaggi tanto amati. Ci ricordano che anche dopo i titoli di coda, le grandi storie continuano a vivere in modi anche inaspettati!

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *