La piccola Sophia a soli 5 anni pubblica il suo primo libro

Tra i talenti che i bambini di tutto il mondo dimostrano di possedere, dando del filo da torcere a mamma e papà, c’è anche quello di Sophia Moss, di soli 5 anni.

Quella della piccola Sophia è una vera e propria passione per lettura e per i libri. Tanto che, in un anno, ha esaurito le scorte della biblioteca della scuola elementare che frequenta, leggendo ben 875 libri.

La bibliotecaria dell’Istituto di Lake Charles, in Louisiana, Maria Lanier, dice di essere rimasta stupefatta, anche perché ha potuto verificare che la bambina è effettivamente una lettrice accanita. E, per assecondare le esigenze di un simile prodigio, ha deciso di acquistare nuovi volumi, come ha comfermato in un'intevista della Tv locale KPLC.

Dal canto suo, a chi chiede a Sophia come sia possibile una tale voracità nel divorare libri, lei risponde semplicemente che le piace leggere. E le piace così tanto, che il padre Carl conferma che spesso la piccola legge di notte, anziché dormire, come fanno i suoi coetanei.

E come se non bastasse, Sophia è anche una scrittrice. Dall’alto dei suoi 5 anni, ha già scritto un libro per bambini, “Sophia’s Pet”, che narra di una tartaruga magica con superpoteri. La piccola autrice ha affermato che il libro è stato pensato per la maggior parte da lei, ma non ce l’avrebbe fatta senza l’aiuto del papà. E il padre Carl, orgoglioso della sua talentuosa bambina, non può che sorridere soddisfatto e aiutare la figlia a coltivare la sua proficua passione.

Lascia un commento