"Mamme no panic": il vademecum della neomamma

mamme-no-panic

Scritto a 4 mani dalla blogger Giuliana Arena e dalla psicologa Francesca Santarelli, il libro “Mamme no panic” è un vademecum prezioso per ogni neomamma che desideri avere un supporto nelle prime fasi della maternità, senza il rischio di sentirsi sola e di essere assalita da mille dubbi. Vediamo nel dettaglio le principali caratteristiche di questo testo edito dalla Sperling & Kupfer.

Al solo pensiero di diventare mamma qualsiasi donna viene travolta da una serie di emozioni intense e contrastanti, cosicché si passa facilmente dalla gioia e dall’entusiasmo a sentimenti di ansia e di panico. Quando poi il bambino nasce, le domande cominciano a essere sempre più incalzanti, mettendo in serio pericolo l’equilibrio psico-fisico delle neomamme.

Realizzato con uno stile brioso, ma fornendo informazioni sempre attente e ben documentate, il libro “Mamme no panic tenta di dissipare tutti i dubbi delle future genitrici e delle neomamme. Esso, per certi versi, prende per mano la donna e la accompagna nel fantastico percorso della maternità, cercando di offrire una soluzione a tutti i passaggi più critici e di risolvere le questioni più delicate e problematiche.

Privo di tecnicismi e di formule rigide, Mamme no panic si caratterizza per un linguaggio discorsivo e accessibile che adotta il punto di vista di due mamme, prima ancora che quello di due professioniste del settore. L’idea di scrivere un libro è venuta alla psicologa Francesca Santarelli che, immediatamente, non ha esitato a coinvolgere nel progetto l'amica Giuliana Arena, fondatrice e autrice del sito www.mammeamilano.com.

Entrambe hanno inteso svelare alle lettrici alcuni preziosi segreti per imparare a gestire le ansie e le paure che, inevitabilmente, attanagliano tutte le neogenitrici, soprattutto se alla prima esperienza.

Inoltre, il manuale si propone di offrire infallibili suggerimenti che aiutino le mamme a costruire sin dai primi giorni un rapporto esclusivo col proprio pargolo. 

Lascia un commento