Storia di Micah: “Seguite il vostro istinto di mamma”

istinto di mamma

Per ben due volte su quattro, mamma Micah ha dovuto fare i conti con l'ictus fetale e le sue conseguenze. Ora vuole raccontare ad altre donne la sua storia e dire loro: "Fidatevi del vostro istinto di mamma!".

La storia di Micah, Logan e Alyssa

Micah Simmons è una fotografa americana mamma di 4 bellissimi bambini. Due di loro, mentre erano ancora nel pancione, sono stati colpiti da ictus fetale.

A Logan, il primogenito, è successo attorno alla 35ma settimana di gestazione: Micah sentiva che qualcosa non andava, ma il ginecologo a cui si era rivolta aveva minimizzato le sue paure, liquidandole come ansie da madre alla prima gravidanza. Non è trascorso molto tempo, però, che i medici si sono allarmati per gli scarsi movimenti del feto e hanno deciso di farlo nascere con parto cesareo.

A causa dell'ictus che lo ha colpito, Logan ha riportato una paralisi cerebrale, epilessia e autismo, tutte conseguenze che avrebbero, forse, potuto essere più lievi.

Anche durante la seconda gravidanza mamma Micah si accorge che la bambina che porta in grembo ha qualcosa che non va ma questa volta, grazie ad una dottoressa che ha dato ascolto alle sue paure, le conseguenze dell'ictus per la piccola Ayssa sono molto meno gravi, e si limitano a dei problemi alla vista.

L'appello: "Fidatevi del vostro istinto di mamma!"

Forse molte mamme non sono a conoscenza del fatto che l'ictus può colpire anche i bambini e i neonati fino al primo mese di vita, ma anche i piccoli che sono ancora nella pancia della mamma (l'incidenza è di 1 bambino su 1.500) e può avere conseguenze molto gravi, compresa la morte del bambino o del feto: si tratta del cosiddetto ictus fetale, che non si può prevenire ma di cui si possono limitare i danni.

Per sensibilizzare le altre mamme sulla questione, Micah ha deciso di pubblicare gli scatti dei suoi due bellissimi figli maggiori, che affrontano la vita con coraggio e determinazione, e di lanciare loro un appello, quello di fidarsi del loro istinto di mamma.

Micah Simmons istinto di mamma

Lascia un commento