Il Giardino di Aurora: una raccolta fondi per far crescere la speranza

Andrea e Monica hanno creato l’associazione  Il Giardino di Aurora APS dopo la perdita della loro figlia. Oggi grazie ad una collaborazione con un ospedale di Milano, centro di eccellenza nazionale nel campo delle patologie fetali, danno assistenza e supporto alle famiglie che, durante la gravidanza, scoprono che il proprio figlio è affetto da una patologia o da una sindrome genetica.

La storia di Aurora

“Nostra figlia Aurora era affetta da una patologia rara, di cui non si conosce la causa, aggravata da prematurità – racconta papà Andrea – Ha lottato con tutte le sue forze in Terapia Intensiva Neonatale per 23 giorni, la lotta più importante della sua vita ma, alla fine, è volata in cielo per sempre.

A partire dalla dodicesima settimana di gravidanza, le decisioni da prendere sono state per noi difficili e stressanti. Per questo motivo e per il percorso difficile da affrontare, vogliamo sostenere tutte le mamme, i papà e i bambini che stanno vivendo il momento più difficile della loro vita”.

La raccolta fondi per aiutare gli altri bimbi come Aurora

L’associazione è alla ricerca di uno spazio fuori dall’ospedale, un luogo nel quale poter offrire sostegno psicologico ai genitori, dare assistenza in caso di prematurità e fornire supporto nella crescita di un figlio affetto da patologie/sindromi, grazie a consulenze e all’aiuto di professionisti.

Per questo motivo hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su GoFundMe: “L’obiettivo è quello di coprire le spese per l’affitto di una Sede Associativa, nella quale potere svolgere anche attività di formazione dei nostri Volontari. Inoltre vorremmo poter fornire un aiuto logistico a quelle mamme che, in condizioni di bisogno, raggiungono Milano da tutta Italia per sottoporsi ad interventi chirurgici”.

La campagna è raggiungibile al link www.gofundme.com/aurora-cerca-casa

 

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *