A 9 anni riceve uno 'stipendio' per fare le pulizie in casa: la storia di Darcey

Una curiosa notizia viene dal Regno Unito dove una mamma paga la figlia di 9 anni 4,50 sterline a settimana per lo svolgimento delle faccende domestiche.
Una sorta di compenso per dare una mano in casa e rendersi autonoma.

A 9 anni si guadagna realmente la sua paghetta

Jourdain Goodwill ha due figlie: Darcey di 9 anni e la piccola Nova che ha da poco compiuto un anno, lavora presso una farmacia di Blackpool ed è balzata improvvisamente agli onori della cronaca.
Ha infatti stabilito un compenso fisso settimanale per stimolare la figlia più grande a collaborare in casa.

Darcey quindi pulisce la sua cameretta, mette i vestiti da lavare nel cestone della biancheria, si lava regolarmente i denti e si prepara da sola per andare a scuola. Per tutte questa attività svolte in maniera completamente autonoma, Jourdain versa ogni fine settimana 4 sterline e mezzo sulla carta di debito intestata alla figlia.

La bambina è piuttosto parsimoniosa e non ha ancora toccato nulla dal suo piccolo conto: ha l'obiettivo di raggiungere al più presto la somma di 200 sterline per comprarsi una smart TV tutta per lei.

Il video della settimana

Pulizie in casa e indipendenza economica

La signora Goodwill intervistata dall'autorevole quotidiano Daily Mirror ha dichiarato "Quando Darcey ha festeggiato il suo nono compleanno le ho aperto una carta GoHenry. Abbiamo quindi deciso di comune accordo il modo di utilizzarla, mia figlia è stata subito entusiasta quando le ho proposto una collaborazione domestica retribuita. E' un modo per responsabilizzarla e renderla un pochino indipendente per i suoi piccoli acquisti. Da quando abbiamo preso questa decisione non devo più sollecitarla a prepararsi per la scuola nè per lavarsi i denti. Inoltre la sua camera è sempre perfettamente in ordine, siamo tutti davvero soddisfatti"
E' una situazione piuttosto controversa, non tutti sono d'accordo sull'idea di Jourdain di dare una paghetta in cambio di un impegno e l'opinione pubblica si è presto spaccata in due fazioni.
Voi cosa ne pensate?