Allattamento a richiesta: come mi vesto?

Envie-De-Fraise-Allattamentp-a-richiesta-come-mi-vesto

Già da quando aspettavo Giulia, fantasticavo su come sarebbe stato bello allattare. Pregustavo già quel momento che sarebbe stato solo nostro, poi quando ho avuto la mia bimba tra le braccia le emozioni che ho provato sono state tante.

Da una parte c'era la gioia e una sensazione quasi di onnipotenza: ero io con il mio corpo a dare nutrimento - ma anche calore e sicurezza - a Giulia. Dall'altra però c'era l'ansia e la paura: avrò abbastanza latte? Riuscirò a gestire la bambina in giro?

Grazie alle ostetriche, ho imparato ben presto che tutte le mamme hanno latte a sufficienza per il proprio bambino: avere il latte non è un caso ma è la norma! L’importante è esserci quando il bambino lo richiede! La seconda domanda però non aveva ancora soluzione: come fare se la richiesta di latte della piccola avveniva fuori casa?

Allattare a richiesta non è sempre facile..

Arriva la bella stagione e la voglia di uscire, e la domanda che mi sono posta è stata: come mi vesto? A complicare la situazione arrivano anche gli inviti ai matrimoni.

Non sono mai stata amante dei jeans e magliette, mi ritrovo quindi con un armadio pieno di bellissimi vestiti che non posso indossare perché non sono per niente comodi per l’allattamento al seno e non mi permetterebbero di rispondere immediatamente alle richieste della mia bambina.

Ho iniziato quindi a cercare dei vestiti carini stando attenta a diversi particolari come la scollatura del vestito, ampia e facile da aprire, oppure un vestito con l’apertura davanti, comodo da sbottonare. Mi sono anche chiesta se esistesse un negozio specifico vicino a casa facilmente raggiungibile, dal momento che spostarsi col passeggino a Milano non è semplicissimo.

Envie-De-Fraise-BabyShower-modelli

Non è per niente facile trovare l’abbigliamento allattamento adatto per ogni occasione, che sia comodo, giovanile ma che anche possa essere rindossato in futuro!

Envie De Fraise: l'abito giusto al momento giusto!

La risposta a questa domanda mi è arrivata in occasione del Baby Shower Party di Milano, organizzato da FattoreMamma con PeriodoFertile, in cui ho avuto modo di conoscere Envie de Fraise, una linea di abbigliamento pensato per le donne in dolce attesa, utilizzabili anche durante il periodo dell’allattamento e, perché no, anche in un futuro.

Envie-De-Fraise-BabyShower

In occasione di questo evento è stata presentata la collezione di Envie de Fraise: future mamme e neomamme hanno sfilato indossando questi abiti eleganti, freschi e colorati. Magari li avessi scoperti prima!

Durante la sfilata è stato possibile vedere come questi vestiti si adattano perfettamente all’evoluzione del corpo femminile durante i 9 mesi di gravidanza, mantenendo la propria eleganza ed esaltando la femminilità di tutte le mamme.

Diversi abiti della collezione sono anche pensati per garantire la possibilità di allattare facilmente in ogni situazione attraverso pratici e discreti sistemi di accesso al seno.

Envie-De-Fraise-allattamento

Envie de Fraise inoltre offre la comodità di poterli acquistare online: è stato infatti il primo brand di moda in Francia a essere lanciato e venduto esclusivamente online e poter acquistare da casa è senza dubbio un bel vantaggio, sia in gravidanza che in allattamento!

La storia dalla fondatrice, Anne-Laure Constanza, è davvero curiosa. In attesa del suo primo figlio si è ritrovata in un mondo di abiti di scarsa qualità, tagli senza forma, all’antica e prezzi elevati: per questo ha chiesto a sua nonna di cucirle abiti più adatti a lei, abiti che hanno avuto subito successo tra le sue amiche anche loro in dolce attesa. Iniziò così a creare collezioni che accompagnano le donne dai primi mesi della gravidanza al periodo dell’allattamento, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Envie-De-Fraise-BabyShower-sfilata

Vi consiglio quindi di dare un'occhiata al sito e scoprire questi abiti premaman ricchi di dettagli alla moda che consentono di allattare in modo elegante e discreto in ogni momento!

Post in collaborazione con Envie de Fraise

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.