Rientro al lavoro senza stress con i giusti alleati: Set Natural 'Prime Poppate'

rientro-al-lavoro-senza-stress-con-il-set-natural-prime-poppate

Allattare al seno è un'esperienza unica, di quelle che non scorderai mai nella tua vita.

Una volta superata la fase iniziale, quella in cui ci si chiede "avrò abbastanza latte?", "sarà nutriente?", una volta cioè, in cui l'allattamento è bene avviato, prende il sopravvento la serenità e la gioia di godersi questo momento, con quella manina che ti accarezza e quegli occhi che cercano i tuoi.

Tutto questo quando possibile, perché è anche vero che, quando di figli se ne hanno più di uno, l'idillio può trasformarsi in un circo. Almeno per me è stato così: con l'arrivo della mia secondogenita, ho solo il ricordo di allattamenti fatti nelle peggiori posizioni del mondo, anche rincorrendo il fratello più grande.

Allattamento: come fare quando la mamma non c'è

C'è però, un momento che mette in crisi tutte le mamme ed è il rientro al lavoro. Quando questo avviene a pochi mesi dal parto, quando cioè ancora nostro figlio viene allattato esclusivamente, ecco che questo distacco crea molta ansia: e ora? come faccio? Mio figlio non è abituato al biberon e se non ne vuole sapere?

Anche se lavorare e allattare al seno è possibile, l'evenienza che nostro figlio rifiuti il biberon e che, conseguentemente, pianga disperato per la fame sino al nostro ritorno, è un qualcosa che preoccupa non poco noi mamme.

Non è facile, lo so, ma con un pò di organizzazione e con l'esperienza che, giorno dopo giorno, conferma l'infondatezza delle nostre paure, si può tornare al lavoro, serene e avendo trovato una sinergia tra allattamento al seno e al biberon.

La perfetta sinergia tra allattamento al seno e biberon: Avent Set Natural "Prime Poppate"

Quando all'allattamento al seno è necessario abbinare quello al biberon, come appunto nel caso del rientro al lavoro, un'importanza fondamentale, neanche a dirlo, lo ha il tipo di biberon che scegliamo di utilizzare. Non è di certo una scelta da fare in leggerezza, anzi.

Non si tratta di voler equiparare il seno materno a un biberon, ma dovendo per forza di cose trovare un'alternativa, almeno per le ore in cui saremo assenti da casa, allora è necessario prestare attenzione ad alcune caratteristiche, una su tutte la forma della tettarella che, dovrebbe riprodurre, per sagoma, morbidezza e anche movimento, una suzione il più simile possibile a quella fatta al seno.

rientro-al-lavoro-senza-stress-con-i-giusti-alleati-set-natural-prime-poppate

Un altro aspetto da non sottovalutare, è quello delle possibile coliche dovute all'ingestione d'aria: un buon biberon dovrebbe essere dotato di una valvola anticolica, che impedisca al nostro bimbo di ingerire aria.

Avent Set Natural "Prime Poppate" possiede tutte queste importantissime caratteristiche che lo rendono perfetto per combinare allattamento materno e al biberon.

avent-gift-set-prime-poppate

La tettarella di questo set di biberon, interamente realizzato con materiali che non contengono PBA , ha un design a spirale flessibile, che consente di riprodurre il movimento naturale e la sensazione del seno materno. I petali presenti su di essa, ne impediscono infatti, il collasso.

Grazie alla sua forma esclusiva, questo biberon può essere tranquillamente impugnato dalle piccole manine dei nostri bimbi.

avent-gift-set-prime-poppate

Questo set, che può essere anche una pratica idea regalo, accompagna i nostri figli da o mesi a 12 mesi e contiene:

  • 2 biberon (rosa o azzurri) da 125 ml con collo ampio
  • 2 biberon da 260 ml con collo ampio
  • 1 succhietto ultrasoft
  • uno scovolino.

Il fatto che questi biberon abbiano un collo ampio, li rende facili da pulire, inoltre, essendo composti da pochi pezzi, si assemblano velocemente e in modo semplice.

avent-gift-set-prime-poppate

Utilizzare il biberon giusto, dunque è di fondamentale importanza per consentire ai nostri bimbi di nutrirsi in nostra assenza. È comunque importante non essere insistenti, ma nemmeno arrendersi al primo rifiuto,

Cambiare posizione, rispetto al modo in cui lo teniamo quando lo allattiamo al seno, oppure farlo allattare al biberon da persone differenti dalla mamma, possono essere di aiuto e facilitare l'allattamento al biberon, quando la mamma è al lavoro.

Con la consapevolezza in cuor nostro, di mamma intendo, che non appena saremo a casa, ci stringeremo di nuovo.

avent-gift-set-prime-poppatePost in collaborazione con Philips Avent

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.