Avrà una casa Raissa, la bambina indigente che sogna di fare la ballerina

La piccola Raissa, di appena 9 anni, avrà finalmente una casa per sé e la sua famiglia. Nata e cresciuta in una baracca in condizioni di estrema povertà a Paraíba, in Brasile, la ballerina in erba si è fatta notare per la sua delicatezza e le sue doti, dando così vita ad una gara di solidarietà sui social. Questa è la sua storia.

Il sogno di Raissa : fare la ballerina e aiutare la sua famiglia

La storia di Raissa sembra tratta da un film, eppure è tutto estremamente vero. La bambina, di appena 9 anni, vive con la sua famiglia in condizioni di estrema povertà, riciclando rifiuti e sognando di danzare nei teatri di tutto il mondo.
Il suo sogno però inizia ad essere molto più reale di quel che si potrebbe credere : perché la bambina, pur di imparare, percorre ogni giorno a piedi la distanza che la separa dal Teatro comunale. Raissa non ha infatti i soldi nemmeno per il biglietto dell’autobus. Il destino ha voluto però che sulla sua strada incontrasse il sergente Rômulo, che ha scoperto la sua storia. Fare la ballerina per Raissa, ha saputo l’uomo, significa poter dare prima di tutto una vera casa alla sua mamma,

La gara di solidarietà sui social per costruire la casa di Raissa

Come ogni favola che si rispetti anche questa ha un lieto fine.
Il sergente Romulo, commosso dalla vicenda, ha scattato delle foto alla piccola Raissa, immortalandola anche in un video che la riprende danzare. Il video, in poche ore, è diventato virale, così come la sua storia.
La generosità, così si può dire, corre sui social, e subito il tam tam mediatico ha spinto centinaia di persone a donare dei soldi per iniziare la costruzione di una casa vera per Raissa e la sua famiglia.
La raccolta fondi dal titolo ‘Una casa per una ballerina’ ha già raccolto attualmente più di 16.000 Real brasiliani, che al cambio con l’euro sono più di 2.500. La cifra è sufficiente per cominciare la costruzione, che assicurano i militari intervenuti, sarà eseguita da operai esperti.

https://www.instagram.com/tv/CENkPFbA1mv/?utm_source=ig_web_copy_link

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *