Baby Little Home, un aiuto per le mamme in vacanza

Fare escursioni nei boschi, a stretto contatto con la natura è un ottimo modo per trascorrere le vacanze o una gita fuori porta lontani da smog e traffico, ma come fare quando si hanno bambini molto piccoli? Sono tante le mamme che rinunciano a questi piaceri perché scoraggiate dalla difficoltà che potrebbe comportare allattare il bambino durante una passeggiata nei boschi o tra i monumenti di una città d'arte. Oggi però non ci si deve più fermare davanti a queste piccole difficoltà, anche perché in aiuto delle mamme è arrivato il Baby Little Home.

Si tratta di un vero è proprio "nido" tranquillo, una casetta di legno, completamente ecologica, dove poter allattare il proprio bambino o cambiargli il pannolino senza stress. Gli eco-nidi, nati grazie all'intuizione dell'architetto Francesca Libardoni, vincitrice del concorso Baby Little Home, sono composti da una struttura modulare in legno certificato, quindi perfettamente ecologici. Al loro interno una comoda poltrona, uno scalda biberon, uno scalda pappa e un'area per il cambio pannolino, ma non solo, sia all'interno che all'esterno sono previsti spazi per intrattenere i bambini più grandi.

Per ora gli eco-nidi sono stati posizionati in alcuni punti strategici dal punto di vista del flusso turistico in Trentino Alto Adige, lungo percorsi nei boschi, ma a breve potranno essere disponibili anche in altri contesti, come per esempio le città d'arte. Oggi, infatti, quando si passeggia alla scoperta di queste meravigliose città, si deve chiedere la disponibilità di una toilette privata all'interno di qualche bar per il cambio dei bambini o, addirittura, vagare alla ricerca di un posto appartato per poter allattare al seno.

Posto che ogni donna dovrebbe sentirsi libera di allattare dove vuole, anche su una panchina se si sente a suo agio, resta il fatto che in molti luoghi questo atto è ancora impraticabile, come in molti bar e ristoranti che non ammettono l'allattamento al seno all'interno dei locali.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.