Barbie Fashionistas: in arrivo nuove bambole inclusive

barbie-fashionistas-in-arrivo-nuove-bambole-inclusive

Barbie scende dal piedistallo di donna perfetta e diventa una ragazza come tante, sempre più vicina alle persone della vita reale.
Sono in arrivo le nuove Barbie Fashionistas 2021 con tante nuove bambole inclusive che rappresentano altre caratteristiche e diversità della realtà più comune.

Una Barbie inclusive verosimile

È proprio la responsabile marketing Mattel New Collections, Lisa MacKnight, a presentare la nuova linea di Barbie in cui emergono quella bianca con la vitiligine, il Ken in sedia a rotelle e in versione Afro.

Da molti anni il marchio Mattel si impegna a rappresentare tutte le diversità umane che fanno parte della vita comune, in modo da avvicinarsi sempre di più alle bambine e ai bambini che giocano con la bambola più famosa nel mondo.
Alcune condizioni come la vitiligine e altre disfunzioni croniche sono studiate nel minimo dettaglio grazie alla consulenza di dottori e medici specializzati, in modo da restituire in modo preciso le peculiarità delle macchie della pelle.
Oltre alla bambola bianca con vitiligine, il marchio Mattel ha introdotto Ken in sedia a rotelle e con pettinatura afro.
Anche la scorsa collezione 2020 aveva immesso nel mercato alcune bambole inclusive come la versione calva, la Barbie nera con la vitiligine (ispirata alla celebre top model Winnie Harlow) e Ken con capelli lunghi.

L'impegno sociale

I tempi cambiano velocemente e anche Barbie e i suoi amici si adeguano per stare al passo con trend e con nuove ottiche, con l'obiettivo di rappresentare sempre di più un mondo aperto.
Le Barbie Fashionistas sostengono anche un impegno sociale molto importante, quello di dare voce alle differenze di ciascuno di noi che ci rendono persone uniche e irripetibili.
Dal lancio delle bambole Fashionistas sono stati introdotti più di 175 look per arrivare a tutte le bambine e ai bambini che si rispecchiano nella celebre bambola.
La collezione Barbie Fashionistas con le nuove bambole sarà disponibile da Febbraio in tutti i migliori negozi di giocattoli: tra i prossimi progetti, anche una villa da sogno equipaggiata di pedana per sedie a rotelle.

Il video della settimana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.