Cancella i profili social della figlia: deve imparare a essere felice offline

Nina Rios, una 14enne influencer brasiliana ha visto scomparire di colpo tutti i suoi profili social con 2 milioni di follower. La responsabile è stata la madre, Fernanda Rocha Kanner, la quale ha dichiarato "La vita è bella solo se sei felice offline".

Una dipendenza eccessiva 

Fernanda Rocha Kanner non ha commesso errori che hanno cancellato i profili social della figlia. La donna brasiliana ha agito di proposito per dare una figlia una ragione di essere felice che vada oltre le parole scritte da emeriti sconosciuti sui profili social della figlia, anche se questa ha circa 2 milioni di followers. Fernanda Rocha Kanner ha spiegato che una ragazza adolescente non debba basare le due "certezze" sui commenti dei followers, cosa che del resto non è consigliabile nemmeno per un adulto. All’età di 14 anni, ha continuato la donna, esistono già molte difficoltà per scoprire i propri lati intimi, e certamente questo diventa più difficile quando due milioni di sconosciuti forniscono i propri suggerimenti, che in alcuni casi si possono anche rivelare molto pericolosi.

La scelta della madre

La scelta della madre è nata quando ha visto aumentare l’ossessione di sua figlia riguardo ai selfie ed ai balletti su Tik Tok, con i quali cercava di emulare il successo di altre persone. Una scelta, quella di Fernanda Rocha Kanner, molto coraggiosa, che ha spiegato dicendo che non volevo che la figlia diventasse la protagonista di pubblicità che promuovono prodotti con una dubbia affidabilità e non proseguisse a fare ogni giorno dei balletti come se fosse un babbuino addestrato.

La donna ha parlato di una generazione, quella della figlia, molto infelice, quando queste attività non equivalgono a conquistare una certa fama. La figlia Nina, il cui nome vero è Valentina, è rimasta molto male della decisione della madre e ha dichiarato di essersi molto arrabbiata ma nello stesso tempo ha detto che non sa se tornerà ad essere protagonista sui social e quando. Secondo Valentina un ritorno immediato potrebbe rappresentare un ostacolo e contribuire a peggiorare la situazione. Per quanto riguarda la madre, Fernanda Rocha Kanner, ha dichiarato che per la figlia il prossimo futuro la vedrà impegnata in studi in Svizzera, dove studierà biologia per un semestre, oltre a godersi la vita "offline".

Please follow and like us: