Ecco i taxi clown per regalare un sorriso ai bambini malati

ecco-i-taxi-clown-per-regalare-un-sorriso-ai-bambini-malati

 

L’idea è semplice ma efficace. Metti una macchina colorata e due clown simpatici all’interno pronti a trasportare i bambini malati e le loro famiglie all’ospedale per ricevere le cure di cui necessitano. Il tutto con sorrisi e allegria.

L’iniziativa del taxi clown sta riscuotendo successo a Pescara, grazie all’impulso del Comune e dell’associazione WillClown Pescara nell’ambito del progetto sociale "Un ospedale a colori".

La miglior cura per i bambini malati? Un sorriso!

"Lo scopo di tutte le nostre azioni è portare umanità a chi soffre, aggiungendo un po' di sano umorismo", diceva Patch Adams, il medico statunitense celebre per la "Terapia del Sorriso".

Ed è proprio con questo spirito che il Comune di Pescara e le associazioni WillClown e Genitori Pescara hanno deciso di far partire il progetto del Taxi Clown. Una macchina arancione colorata e piena di pupazzi e supereroi che ogni giorno trasporta dalla propria casa all’ospedale decine di bambini malati, pronti per ricevere le cure mediche di cui necessitano.

Un’iniziativa che completa un progetto più ampio che interessa proprio l’ospedale pescarese, dove operano circa 80 "clown dottori" che adottano la Terapia del Sorriso in corsia.

L’idea, l’azione e il crowfunding

Il passo dai clown in corsia al taxi clown è stato breve e naturale. Le associazioni locali WillClown e Genitori Pescara, in collaborazione con il Comune di Pescara e il partner commerciale Cerri Giocattoli, hanno risposto ad una naturale esigenza delle famiglie di bambini malati di essere sostenuti anche fuori dall’ospedale.

Un sostegno psicologico fatto di sorrisi e allegria. L’auto è arrivata grazie alle donazioni della città, mentre i clown dottori si sono prestati gratuitamente (come il servizio) per portare avanti la mission.

Il progetto ha però ancora bisogno di sostegno economico e grazie al crowfunding si può contribuire, basta visitare www.retedeldono.it e cercare Willclown per appoggiare questa divertente idea. Per chi volesse invece richiedere il servizio (solo su Pescara) può contattare il 3920360534.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.