Eventi di Halloween per la famiglia in giro per l'Italia

eventi

La notte delle streghe si avvicina: il 31 ottobre si celebra Halloween, la festa più spaventosa dell’anno tanto amata dai bambini!

Avete già pensato a come trascorrere insieme alla famiglia questa giornata da brividi? Ecco qualche suggerimento!

Una giornata al parco divertimenti

Per unire mistero e fantasia una giornata nei parchi divertimento più famosi d’Italia può essere un’idea fantastica per regalare al piccolo una giornata indimenticabile. I principali parchi per bambini, come Gardaland a Castelnuovo del Garda, il Bioparco Zoom di Torino o Rainbow MagicLand in provincia di Roma, si vestono a tema spettrale preparandosi con esibizioni, parate, allestimenti e percorsi ad hoc, a festeggiare la notte delle streghe.

Scopriamo il Parco agricolo

Il Parco Agricolo Sud, alle porte di Milano, il 31 ottobre 2015 si prepara ad offrire ai bambini dagli 8 ai 12 anni una serata davvero divertente, all'insegna del brivido e del gioco. Gli spazi aperti della location saranno allestiti per ospitare una notte in tenda, che sarà animata da racconti, maschere e trucchi, caccia al tesoro e cena attorno ad un suggestivo falò!

A Ravenna "Caccia al fantasma"

A Ferrara, e più precisamente a Bondeno, le strade della città saranno attraversate da mistero e paura, grazie ad un gioco per famiglie chiamato “Caccia al fantasma”. Il programma della serata, che avrà inizio intorno alle ore 20, presenterà una sfilata di maschere spettrali e spiriti famosi, che dovranno essere indovinati e riconosciuti da grandi e piccini.

...e una serata in compagnia della Famiglia Addams?

Passata la notte del 31 ottobre la festa continua sul Lago di Bracciano: il 1 novembre le stanze spettrali del Castello del Lago saranno abitate niente meno che dalla Famiglia Addams. Che ne dite di sfruttare l’occasione di una visita alla magnifica struttura architettonica per fare un viaggio tra spaventose sale delle torture e cunicoli spettrali lasciandosi guidare da Morticia, Mercoledì e lo Zio Fester?

Buona notte delle streghe a tutti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.