Halloween: 5 castelli da visitare con i bambini

Halloween si avvicina: ecco 5 castelli da visitare con i bambini!

Castello di Rivalta – Piacenza

Il 1 novembre il castello diventerà il luogo perfetto per un’investigazione: i bambini dovranno scoprire, insieme ai loro genitori, cosa sia successo al Fantasma Giuseppe che è improvvisamente impazzito. Il costo è di 15 euro per i bambini dai 3 anni in su e 20 per gli adulti. Accorrete a cercare di svelare questo mistero e a esplorare le stanze più segrete del castello!

Rocca di Fontanellato – Parma

La notte di Halloween tingerà d’amore le stanze della rocca, infatti siete tutti invitati all’Halloween Monster Wedding Party che si terrà il 31 ottobre alle ore 20. Due mostri hanno deciso di sposarsi, e per l’occasione proporranno un particolare apericena a tema. Ovviamente il dress code è tutto ciò che riguarda i mostri e il loro mondo, perciò sbizzarritevi! Il costo è di 39 euro per gli adulti e 25 per i bambini dai 3 agli 11 anni.

Castello di Varano – Parma

Un altro evento molto particolare si terrà il 27 e il 28 ottobre: un mistero si impossesserà del mondo delle fiabe come lo conosciamo, e saranno i fratelli Grimm in persona a doverlo risolvere, accompagnati dai bambini che per l’occasione diventeranno dei piccoli investigatori. Esplorando le stanze di questa segreta fortezza riusciranno a capire cosa sia successo a Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Hansel e Gretel? Il costo è di 8 euro per i bambini e 5 per gli adulti.

Castello di Bevilacqua – Verona

La notte di Halloween in questa fortezza ci sarà l’occasione di cenare con streghe e fantasmi e di dormire in una delle stanze del castello (solo per chi è coraggioso!) Con un menù a base di zucca potrete passare una spaventosa serata in uno dei luoghi più belli e antichi della zona, cosa aspettate? Il costo è di 39 euro per gli adulti e di 20 per i bambini dai 4 ai 6 anni, sotto ai 3 anni l’ingresso è gratuito.

Castello di Mirabilandia

Come poteva mancare in questa lista uno dei parchi più famosi d’Italia? Per l’occasione, tutti i weekend a partire dal 6 ottobre e dal 31 ottobre al 4 novembre, Mirabilandia apre le sue porte ai più piccoli con delle attrazioni speciali: ci sarà il Ponte dei Ricordi, col suo concetto messicano della connessione con l’aldilà, o il LaBRIVinto Stregato tra mostri e fantasmi. Insomma, un’esperienza per chi non si spaventa facilmente! Forza, prenotate il vostro Halloween al castello!

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *