Luna park "Ai Pioppi" di Treviso: il luna park a elettricità zero

luna-park-elettricità-zero

Prima delle canoniche vacanze al mare, molte famiglie ingannano il tempo con alcune gite fuori porta: una volta si va tutti in montagna, la settimana dopo al lago e quella dopo ancora si prepara un bel picnic in campagna; fra le gite da fare in estate, non manca mai un parco divertimenti: nella lunga lista, che comprende i famosissimi mega resort e i parchi di dimensioni minori, ecco che potreste imbattervi in un posto insolito, ma che varrà sicuramente la pena visitare. Stiamo infatti parlando di un luna park a elettricità zero!

In provincia di Treviso, a Nervesa di Battaglia, c'è il luna park a elettricità zero che, anno dopo anno, sta diventando così popolare da richiamare persino l'attenzione del Guardian. Quello che rende così popolare questo piccolo parco divertimenti sono le giostre: "Ai Pioppi" (questo il nome del singolare parco divertimenti) le attrazioni sono tutte pensate per muoversi senza bisogno di elettricità, ma con la sola forza muscolare di chi ci sta sopra.
Liane e catenelle, giri della morte e scivoli (in totale sono 45!) sono inoltre immersi in una piacevole cornice collinare, piena di vegetazione di modo da rendere il contesto molto rilassante.

Il parco sorge alle spalle del ristorante "Ai pioppi", di proprietà della famiglia Ferrin: il titolare Bruno, da quarant'anni, lavora a questa ambizioso progetto e garantisce l'ingresso al parco gratuito per i clienti del ristorante; per questo, non è consentito introdurre bevande e alimenti da fuori.

Dunque, se avete in mente di trascorrere una giornata alternativa segnatevi l'indirizzo di questo parco davvero speciale e diverso dal solito: farete la felicità dei vostri figli che, oltre a vivere diverse ore nella natura e a contatto con giostre inusuali, scopriranno che per divertirsi non c'è sempre bisogno di elettricità e aggeggi elettronici, ma il giusto mix di intuito e molta fantasia!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.